SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,938 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,938 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, lo stop alle auto a Carbonara divide il quartiere. Il sindaco incontra i residenti: “Così un centro storico più vivibile”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 19 Giugno 2017 - 08:30
carbonara decaro

Via le auto da corso Vittorio Emanuele, tra piazza Umberto e piazza Garibaldi a Carbonara. La decisione di pedonalizzare un isolato del centro storico sta dividendo il quartiere e il sindaco Antonio Decaro ha deciso di incontrare i residenti. “A Carbonara sta per partire la pedonalizzazione – spiega –  in via sperimentale, di alcuni vicoli del centro storico che si affacciano su piazza Umberto. Un centro storico che si libera dalle auto per tornare ai cittadini, al piacere di una passeggiata tra i negozi o di un caffè seduti ai tavolini per strada”.

Durante l’incontro non sono mancate le proteste. “Molti di loro – ha detto Decaro – non sono convinti della scelta e hanno protestato. Ho spiegato che questa sperimentazione la faremo insieme, confrontandoci e modificando o integrando le modalità di chiusura, ma anche organizzando iniziative per animare la strada.  E alla fine di questo percorso insieme decideremo cosa fare”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bilancio di genere, la Asl Bari...

Anche per il 2025 la ASL di Bari ha adottato il...
- 20 Dicembre 2025

InPost Italia e Ferrotramviaria: arrivano i...

InPost Italia, branch del Gruppo polacco leader nella logistica out-of-home, ha...
- 20 Dicembre 2025

Italiano con 39 anni e dipendente...

Kìron Partner, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, ha analizzato...
- 20 Dicembre 2025

Bari, una volpe investita sulle strade...

Una volpe è stata investita mentre percorreva le strade del quartiere...
- 20 Dicembre 2025