GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,732 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,732 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Giochi, laboratori di cucina e di arte, spettacoli di bolle di sapone: tutto pronto per “Famiglie in Fiera”

Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Agosto 2017 - 19:00

“Famiglie in Fiera”, il progetto ideato e realizzato dallo scorso anno dall’associazione di promozione sociale “Città dei Bimbi”, torna  dal 9 al 17 settembre in un nuovo  spazio della Fiera, il padiglione 138, per offrire servizi per le famiglie e le scuole,  iniziative di networking, confronti, dibattiti e giornate di sensibilizzazione sui temi che spaziano dalla conciliazione vita-lavoro alle città family  friendly, dalla genitorialità all’insegnamento scolastico. “Famiglie in Fiera” sarà realizzato in collaborazione con l’assessorato al Welfare della Regione Puglia, presente con il progetto Puglia Loves Family.

Il ricco programma di “Famiglie in Fiera” sarà rivolto a tutti, dai bimbi che sono ancora nella pancia della mamma, ai genitori, ai dirigenti scolastici ed insegnanti, nonni, e abbraccerà un’utenza dai – 9 (meno 9) mesi fino ai 99 anni.

Per i  più piccoli  saranno organizzati Giocodanza, Danza Acrobatica, Laboratori di Arte per decorare i righelli per la scuola o preparare un segnalibro, Laboratori di cucina, Art attack, Face Painting, spettacoli di bolle di sapone, di burattini e di micromagia, baby dance, truccabimbi e sculture di palloncini, creazione di Squizzy e  Trolls di sale colorato.  Previsto un servizio di presa in carico dei minori che consentirà di affidare i propri figli ad educatori e pedagogisti per una massimo di due ore, fino ad esaurimento posti. Nel frattempo i più grandi potranno visitare la Fiera in autonomia oppure assistere ai workshop, alle presentazioni di libri e agli open talks con i consulenti di www.cittafamiglie.it, il nuovo magazine tematico per scuole e  famiglie, online da settembre.

Il programma di ’intrattenimento per grandi e piccini dell’81° Campionaria non finisce qui. Il Planetario di Bari, la struttura più grande del Sud Italia, propone un fitto calendario di spettacoli di astronomia e di teatro scienza per la settimana fieristica. Tra i titoli più avvincenti “I Pirati nello Spazio” e “Voglio fare l’astronauta”. Inoltre, nell’ambito dei programmi di eventi dedicati all’astronautica  e alle esplorazioni spaziali, da non perdere l’incontro con il cosmonauta Walter Villadei.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024

Emergenza medici di base, 71 nuove...

 La giunta regionale ha deliberato  il finanziamento di 71 borse di...
- 25 Aprile 2024