VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Volley, giorno di raduno per la Gioiella Micromilk: il 24 settembre il debutto in A2 a Cantù

Pubblicato da: redazione | Lun, 7 Agosto 2017 - 09:15

L’attesa è finalmente terminata. Inizia stamattina, con il raduno agli ordini di coach Vincenzo Mastrangelo e del preparatore fisico-atletico Pascal Sabato, l’avventura in Serie A2 UnipolSai della Gioiella Micromilk G.d.C. Sedute di piscina e allenamenti tecnici al PalaCapurso scandiranno la prima settimana della nuova stagione Real, assieme ad un graduale inserimento del programma di lavoro in sala pesi che si svolgerà in palestra.

Saranno giorni intensi, di sudore e fatica, utili a presentarsi, nel migliore dei modi, ai nastri di partenza di un campionato lungo e altamente competitivo. Il primo impegno ufficiale della stagione sarà a Cantù il 24 settembre mentre l’esordio al PalaCapurso è in programma il 1 ottobre contro Bolzano. A seguire, sul cammino della compagine gioiese si frapporranno Spoleto (in trasferta), Bergamo (in casa), Mondovì (in trasferta) e Ortona (in trasferta) per un inizio avvincente della nuova avventura nella serie cadetta. Le sfide contro Brescia (in casa), Taviano (in casa), Tuscania (in trasferta), Roma (in casa) e Lagonegro (in trasferta) completeranno il quadro del girone di andata, lasciando spazio alla Del Monte® Coppa Italia serie A2.

Le prime quattro dei due gironi Bianco e Blu, a tal proposito, si qualificheranno ai quarti di finale (29 novembre), per poi contendersi il ticket per le semifinali (21 dicembre) e la finalissima del 28 Gennaio 2018. Per il Real, l’epilogo della prima fase coinciderà con la sfida casalinga contro la Rinascita Lagonegro fissata per il 21 gennaio 2018, momento in cui si capirà l’evolversi della stagione. Le prime quattro dei due raggruppamenti Bianco e Blu comporranno la Poule A, le quinte, le seste, le settime e le ottave la Poule B e, infine, le restanti (9°,10° e 11° del girone Bianco + 9°,10°, 11° e 12° del girone Blu) la Poule C.

Nella seconda fase, ciascuna squadra conserverà i punti totalizzati sino a quel momento e affronterà solamente le avversarie non incontrate nella prima fase, in gare di andata e ritorno. Compiuto questo ulteriore step, le prime sei della Poule A staccheranno il pass per i successivi playoff mentre la settima e l’ottava si giocheranno le ultime chances di partecipazione alla lotta promozione rispettivamente contro la seconda e la prima della Poule B. Le formazioni sconfitte in questi due incroci termineranno il loro campionato assieme alla terza, quarta, quinta e sesta classificata della Poule B.

La settima e l’ottava, invece, si contenderanno la permanenza in A2 con la seconda e la prima della Poule C. Anche in questo caso, le due compagini perdenti rientreranno in gioco, attraverso il loro inserimento nella griglia dei playout assieme alla terza, quarta, quinta e sesta della Poule C. La settima classificata, in conclusione, sarà la prima delle quattro squadre a retrocedere in B unica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024