VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,586 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,586 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, scarsa trasparenza sui redditi: rettore e prof del Politecnico multati dall’Anac

Pubblicato da: redazione | Lun, 25 Settembre 2017 - 17:00
Politecnicoba

Nel corso del 2016 l’Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione, ha condotto un’attività di controllo su 32 università statali rilevando maggiori e specifiche criticità su tre istituti: Politecnico di Bari, Università degli studi di Palermo e Università degli studi di Roma “Foro Italico’” Questo ha indotto a un ulteriore approfondimento delle verifiche.

L’attività di vigilanza si è conclusa una decina di giorni fa con la notifica, fra l’11 e il 12 settembre, di oltre 21 provvedimenti sanzionatori, tutti relativi al Politecnico di Bari, per mancata o tardiva dichiarazione reddittuale: cioè per non aver ottemperato agli obblighi di trasparenza online sui redditi a cui è tenuta la pubblica amministrazione o per avervi risposto dopo i termini previsti.

Le sanzioni, di 1.000 euro, hanno toccato professori, personale amministrativo, personale esterno e anche il rettore del Politecnico di Bari, Eugenio Di Sciascio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025