Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Sessanta giovani velisti, di età compresa fra i nove e i quindici anni. Saranno loro i protagonisti dell’XI Trofeo Pino Carabellese di vela, in programma domenica 15 novembre alle 11.30 a Bari e organizzato dal Circolo della Vela Bari. Fortemente voluto dalla famiglia Carabellese in memoria di Pino, grande appassionato di mare e di navigazione, e organizzato dal Circolo della Vela Bari, il Trofeo, come sempre, chiude il campionato zonale Optimist.

Lo scorso anno sono stati ben 49 gli atleti arrivati a Bari da tutta la Puglia. Quest’anno sono previste circa 60 imbarcazioni divise tra Juniores (12-15 anni) e Cadetti (9-11 anni). La regata si svolgerà nelle acque antistanti il Lungomare Sud di Bari. Saranno corse tre prove, ma la regata sarà considerata valida anche con una sola prova portata a termine. Il Comitato di regata cercherà di ottenere una durata del percorso di circa 50 minuti. Le previsioni meteo al momento parlano di un vento da maestrale tra gli 8 e i 10 nodi. Venti gli atleti del Circolo della Vela Bari che scenderanno in acqua. Tra di loro anche qualcuno alla sua ultima regata in Optimist e che dal prossimo anno passerà nelle categorie successive. Grande assente, invece, Claudia Quaranta impegnata con il primo raduno Gan (Gruppo Agonistico Nazionale) 2018 dal 12 al 15 ottobre.

I premi saranno assegnati: ai primi tre classificati Juniores, ai primi tre classificati Cadetti, alla prima femmina Juniores, alla prima femmina Cadetti e al primo cadetto nato nel 2008.
Le pre-scrizioni dovranno pervenire alla Segreteria del Circolo della Vela entro il 13 ottobre 2017 unicamente tramite prescrizione on-line dal sito Myregata e dovranno essere regolarizzate entro le ore 9.00 del 15 ottobre 2017.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui