VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,918 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,918 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Noicattaro, rubano sei mezzi per la raccolta dei rifiuti: caccia ai malviventi

Pubblicato da: redazione | Mer, 15 Novembre 2017 - 08:45
noicattaro droga

Ieri notte a Noicattaro è avvenuto un maxi-furto di mezzi pesanti utilizzati per la raccolta di rifiuti nel Comune nojano. Sei in tutto i camion rubati, tra  cui tre autocompattatori e un autocarro con braccio meccanico, per un valore commerciale complessivo di quasi 800.000 euro.

I malviventi si sono introdotti furtivamente all’interno del deposito mezzi. Dopo aver forzato la porta del locale adibito ad ufficio, sono riusciti a trovare le chiavi degli autocarri parcheggiati nella struttura e grazie a queste a fuggire, dopo aver manomesso ed aperto il cancello principale. L’immediato allarme dato dai titolari dell’azienda, tuttavia, ha permesso ai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari di mettersi subito sulle tracce dei malfattori.

Alle prime luci dell’alba è cominciata un attenta e scrupolosa perlustrazione estesa non solo all’agro del Comune nojano, ma a tutto l’hinterland sud-barese. L’incessante  attività di ricerca e gli immediati sviluppi investigativi hanno permesso quindi ai militari di trovare i mezzi rubati già in mattinata.

Le tracce lasciate dai malfattori hanno condotto i carabinieri in due diversi siti industriali abbandonati,  situati tra Valenzano ed Adelfia.

All’interno di tre capannoni abbandonati, infatti, i militari hanno rinvenuto i mezzi opportunamente occultati in differenti  luoghi, perfettamente integri e pronti per essere nuovamente spostati  nelle ore notturne.  I carabinieri indagano per giungere agli autori del misfatto non escludendo nessuna pista investigativa.  Nel frattempo il rinvenimento di tutti i mezzi, che sono stati restituiti agli aventi diritto, ha consentito di non sospendere l’attività di raccolta dei rifiuti nel Comune di Noicattaro evitando  disagi ai cittadini.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, cambiano gli orari dei centri...

Con le festività natalizie e di Capodanno alle porte, Amiu Puglia...
- 19 Dicembre 2025

Il Comune di Bari potenzia navette...

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Bari si prepara ad accogliere cittadini...
- 19 Dicembre 2025

Tra creatività e autonomia: Bari lancia...

Un percorso educativo e creativo sta per prendere vita a Bari,...
- 19 Dicembre 2025

Capodanno in piazza a Bari, svelati...

Bari si prepara a salutare il 2025 con una notte di...
- 19 Dicembre 2025