LUNEDì, 09 FEBBRAIO 2026
87,113 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,113 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bitonto, stalker da 24 anni: denunciato 46enne

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Dicembre 2017 - 09:00
stalking
Stalker da 24 anni. La polizia di Bitonto ha eseguito una ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alla abitazione di una donna nei confronti di un 46enne incensurato di Casamassima. In particolare, l’indagato, al fine di intraprendere una relazione sentimentale con la sua vittima, aveva posto in essere una serie di reiterate condotte minatorie e moleste, tali da indurre la donna a vivere in uno stato di isolamento, ansia e timore per la propria incolumità personale.
I fatti iniziano nel 1993 quando l’uomo ha iniziato a seguire i movimenti della donna, entrando forzatamente a far parte della sua vita mediante l’invio di lettere, messaggi amorosi, omaggi floreali ed auguri in occasione di festività.
Gli eventi si sono susseguiti sempre più frequentemente ed hanno avuto un’escalation nel momento in cui lo stalker ha esternato pesantissime minacce alla vittima. Sono poi seguite azioni intimidatorie e la donna ha quindi chiesto aiuto alla polizia.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...

La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
- 9 Febbraio 2026

Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...

Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
- 9 Febbraio 2026

Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...

Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
- 9 Febbraio 2026

Puglia, piano liste d’attesa: anticipate oltre...

Il piano di recupero delle liste d’attesa in Puglia sta cominciando...
- 9 Febbraio 2026