VENERDì, 14 AGOSTO 2026
91,477 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,477 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Corato, cinquanta chili di razzi e petardi in casa: denunciata 66enne

Pubblicato da: redazione | Gio, 7 Dicembre 2017 - 09:00
foto botti Corato

I carabinieri della stazione di Corato hanno denunciato in stato di libertà una 66enne incensurata per detenzione di materiale esplodente. Il controllo, effettuato nella giornata di martedì scorso all’esito di accurata attività informativa ed investigativa, è avvenuto all’interno di una pertinenza dell’abitazione della donna, dalla quale spesso si era notato un via vai di persone oggetto di attenzione da parte dei militari. Custoditi all’interno di scatoloni, anche se in condizioni di totale sicurezza per gli altri condomini, i carabinieri hanno ritrovato e posto sotto sequestro numerosi artifizi di genere vietato alla vendita, sia razzi, sia petardi. All’interno degli involucri 50 kg di polveri in totale, un quantitativo decisamente fuori dalla norma per poter sostenere la liceità della detenzione.

Il possesso del materiale esplodente, campionato e già distrutto per brillamento nella mattinata di oggi, è comunque oggetto di ulteriori accertamenti. Malgrado la ragionevole certezza che fossero stoccati in attesa della vendita per le prossime festività, non si esclude che il materiale venisse detenuto per conto terzi ed impiegato anche per episodi di danneggiamento sulla pubblica via, ipotesi per la quale sono ancora a lavoro i militari della Stazione di Corato.

Informata l’autorità giudiziaria, la donna è stata deferita in stato di libertà e dovrà rispondere del reato previsto e punito dall’articolo 435 del Codice penale: fabbricazione o detenzione di materiale esplodente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Trasporto pubblico locale: 40 milioni di...

La Regione Puglia continua e intensifica gli investimenti per il rinnovo...
- 14 Agosto 2026

Bari, topi scorrazzano in piazza Garibaldi...

Topi che scorrazzano tranquillamente nei giardini baresi, in particolare in piazza...
- 14 Agosto 2026

Bari, continuano i controlli contro lo...

Prosegue senza interruzioni l’attività di controllo del territorio, finalizzata a garantire...
- 14 Agosto 2026

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, La Ghezza: “Piano...

"La situazione dell'ospedale Monopoli-Fasano è una questione che sto seguendo con...
- 14 Agosto 2026