DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, tentano occupazione nel De Nittis e vengono fermati da un vigilante. La denuncia dei ragazzi: “Ci hanno puntato la pistola contro”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 18 Dicembre 2017 - 13:33
denittis

Hanno tentato di occupare la scuola, ma sono stati fermati da un vigilante armato. A denunciare quanto accaduto questa notte sono gli studenti del De Nittis – Pascali che al momento stanno effettuando nei corridoi uno sciopero bianco per segnalare quanto avvenuto.

Tutto è cominciato questa notte quando un gruppo di studenti del liceo artistico ‘De Nittis’ è entrato all’interno dell’istituto con l’intenzione di occupare la scuola per dare voce alle problematiche interne presenti ormai da anni. Dopo essere entrati a volto scoperto e dopo aver controllato la zona posteriore della scuola, si sono diretti verso l’entrata principale con la speranza di accedere alla struttura in totale sicurezza. Qui un vigilante li avrebbe colti di sorpresa, puntando contro una pistola.
“L’agente di sicurezza – raccontano i ragazzi – che precedentemente si era nascosto per colpirli alla sprovvista, si fa trovare all’interno del veicolo di un collaboratore scolastico e non del corpo di sicurezza al quale appartiene. Dopo aver suonato il clacson per intimorirli, è uscito furiosamente dall’auto – raccontano ancora gli studenti –  munito di pistola, senza neanche essersi dichiarato come un addetto alla sicurezza; ha puntato l’arma ad altezza volto, caricandola e minacciando di sparare, ha poi rincorso i ragazzi”.

Durante la corsa una studentessa è caduta tagliandosi la mano e altri hanno riportato lievi ferite.  Al momento in entrambi i plessi dopo uno sciopero bianco è partita l’autogestione.

“Sono arrivata questa mattina a scuola – spiega a Borderline24, la preside Irma D’Ambrosio – e mi hanno riferito quanto accaduto. Ora sto chiedendo ufficialmente, con una nota scritta, all’agenzia che si occupa della sicurezza di questo plesso cosa sia realmente avvenuto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025