A 39 anni è morto Mario Amodio, ex operaio del reparto Carpenteria dello stabilimento Ilva di Taranto che nel 2005 aveva contratto la sclerosi multipla e nel 2008 un carcinoma alla lingua che gli impediva di interloquire.
Mario era stato campione mondiale di karate contact nel 2007. Ne dà notizia l’Ansa.
L’ex operaio, insieme alla moglie Felicetta, aveva raccontato la sua storia in una intervista concessa alla Gazzetta del Mezzogiorno, nel corso della trasmissione Rai di Domenico Iannacone ‘I Dieci Comandamenti’ e a Ugl Tv. “Operavo – svelò – sui convertitori, nelle acciaierie, tra lance che immettono ossigeno e saldatrici. Lì la polvere minerale brillava, me la ricordo ancora come un incubo luccicante. Me la sentivo in gola tutto il giorno”. Il lavoratore perse anche l’assegno di accompagnamento dell’Asl perché dissero che le sue condizioni erano migliorate.
Taranto, addio all’ex operaio dell’Ilva campione di Karate: è stato stroncato da un tumore
Pubblicato da: redazione | Lun, 15 Gennaio 2018 - 10:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Puglia, fino al 15 febbraio circolazione...
Non sarà un febbraio da ricordare per pendolari e fuorisede pugliesi....
redazione
- 3 Febbraio 2026
Policlinico di Bari e Medio Oriente,...
Quando la distanza geografica diventa un ostacolo alle cure, la tecnologia...
redazione
- 3 Febbraio 2026
Arti marziali, a Taranto la prima...
Si è svolta domenica 1 febbraio a Taranto la prima delle...
redazione
- 3 Febbraio 2026
Bancomat ancora nel mirino dei malviventi,...
Due esplosioni hanno distrutto il bancomat della filiale della Banca Popolare...
redazione
- 3 Febbraio 2026