Cabtutela.it
acipocket.it

Il sindaco Antonio Decaro lancia una nuova rubrica su Facebook, quella per smentire le fake news. Comincia con il ponte Adriatico e la diceria che i camion non transitano perché la struttura non li reggerebbe. “Ci sono persone che sostengono che il ponte Adriatico sia stato progettato male poiché i mezzi pesanti non possono circolarci – spiega – cosa non vera. Perché per testarlo sono stati fatti transitare 24 camion. Questa foto dimostra che su quel ponte può transitare qualunque tipo di mezzo pesante. Il fatto che abbiamo deciso di non far passare i camion su quel ponte, perché potrebbe crollare, è dunque, una Fake news.  La verità è che nessuno ha mai pensato di far passare su quel ponte i mezzi pesanti perché altrimenti dovrebbero attraversare via Tommaso Fiore, una strada ad alta densità abitativa”.

Decaro ricorda che per il passaggio dei camion sarà realizzata la camionale prevista dal piano Quaroni, che permetterà a questi mezzi di arrivare al porto, dalla zona industriale, senza passare dalle zone abitate.

Ma ci sono invece altri mezzi che sul ponte potrebbero transitare ma sono ancora interdetti: le biciclette. La pista ciclabile da un anno e mezzo aspetta di essere messa in sicurezza e aperta.

La pista ciclabile ancora chiusa sul ponte "strallato"
La pista ciclabile ancora chiusa

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui