VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,593 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,593 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, i sei gradini del poliambulatorio Asl di fronte alla stazione non sono più un problema: si inaugura l’elevatore

Pubblicato da: Gino Martina | Mar, 13 Marzo 2018 - 07:30
Romito

Un piccolo grande risultato per la città di Bari e un passo avanti verso la civiltà. E’ l’installazione dell’elevatore che permetterà agli utenti in carrozzina di accedere al poliambulatorio Asl di via Martiri di via Fani. Per i cittadini portatori di handicap motori, infatti, il diritto di entrare autonomamente nei locali della struttura per usufruire dei servizi della sanità pubblica è stato finora negato dalla presenza di sei gradini e la mancanza di strumenti per abbattere la barriera architettonica.

L’ottenimento di un elevatore è una delle battaglie vinte da Gianni Romito, persona conosciuta per il suo impegno nel sociale e per presiedere L’HDBari 2013, la squadra di basket in carrozzina della città. L’elevatore permetterà di accedere al poliambulatorio anche a persone con difficoltà temporanee di deambulazione, ad anziani e genitori con bambini e carrozzine al seguito.

L’inaugurazione dell’elevatore avverrà questa mattina alle 12, accompagnata dalla soddisfazione di tutte le persone, compresi i dirigenti Asl, che si sono impegnate perché venisse realizzata.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025

Maltempo, allerta gialla in Puglia: in...

Nessuna tregua dal maltempo in Puglia, è quanto emerso dall'ultimo bollettino...
- 5 Dicembre 2025