MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,511 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,511 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, polemiche sul rinnovo degli incarichi in Amgas e Multiservizi: “Solo dieci giorni per presentare la propria candidatura”

Pubblicato da: redazione | Lun, 7 Maggio 2018 - 16:00

La commissione Trasparenza in Comune, presieduta dal consigliere Giuseppe Carrieri, ha scritto al sindaco e al segretario generale per chiedere chiarimenti in merito alla scadenza dei consigli di amministrazione e sindacali di Amgas e di Multiservizi: le norme prevedono l’obbligo di aggiornamento degli elenchi dei candidati idonei alla carica di presidente, di consigliere di amministrazione e di componente del collegio sindacale dai quali poi il sindaco deve attingere. “Peccato – spiega Carrieri – che nessuna adeguata pubblicitá sia stata data alla procedura in corso (pochissimi sanno che possono proporre la propria candidatura). E soprattutto che i termini decorrono dal 30 aprile e si chiudono il 10 maggio. Solo 10 giorni, di cui 8 lavorativi, termini minimi che evidentemente non consentono una larga partecipazione”.

“Lo scopo del procedimento – segnalano i componenti di opposizione della commissione trasparenza Carrieri, Caradonnna Finocchio, Melchiorre, Ranieri –  è quello di avere un ampio elenco di professionalità cittadine dal quale il sindaco deve scegliere i migliori e non i più vicini alla sua parte politica, come ha fatto Decaro in questi 4 anni lottizzando anche i posti nelle municipalizzate. Sicché le modalitá con cui si sta portando avanti la procedura, ci portano a pensare che anche stavolta si vogliano escludere i più meritevoli per far posto ai più fedeli. A scapito dell’efficienza delle società e del buon andamento della pubblica amministrazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Doppia guida dei taxi a Bari,...

Al via la "doppia guida dei taxi" a Bari. Sono state...
- 16 Aprile 2024

Maltempo a Bari, il vento sposta...

Il sole fa spazio alle nuvole con pioggia e vento tanto...
- 16 Aprile 2024

Diffamò Meloni, il filologo Barese Canfora...

"È necessaria un'integrazione probatoria approfondita che non è compatibile con la...
- 16 Aprile 2024

Bari si prepara per San Nicola,...

Bari si prepara per la festa di San Nicola con il...
- 16 Aprile 2024