SABATO, 16 MAGGIO 2026
89,368 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,368 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, sei nuovi voli verso Santorini, Atene e Olbia: Volotea riattiva i collegamenti

Pubblicato da: redazione | Gio, 24 Maggio 2018 - 13:45
volotea

La compagnia aerea low cost Volotea si appresta a ripristinare 6 collegamenti da Bari e Brindisi. Lo rende noto un comunicato. Da oggi si torna, infatti, a volare da Bari verso Santorini (fino a 5 frequenze nei periodi di maggiore traffico), mentre per domani, 25 maggio, è confermata la ripartenza alla volta di Atene (2 frequenze settimanali). Il 26 maggio sono in calendario 3 ripartenze: si torna a volare da Bari verso Olbia (fino a 4 frequenze settimanali) e da Brindisi verso Genova e Venezia (entrambe con 2 frequenze settimanali).

Confermata infine, per il 29 maggio, la ripartenza del volo Bari – Ibiza (fino a 2 frequenze settimanali in alta stagione). “Sin dall’avvio delle nostre attività negli aeroporti di Bari e Brindisi ci siamo impegnati per offrire ai nostri passeggeri un portfolio di voli completo e diversificato che includesse non solo le mete estive più gettonate, ma anche collegamenti verso alcune città in Italia e all’estero – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – e a giudicare dalla caldissima accoglienza che i passeggeri pugliesi ci hanno riservato, crediamo di avere fatto davvero centro. Per ringraziarli, nel 2018 abbiamo potenziato la nostra offerta: siamo in vendita con 350.000 posti e 3 nuove rotte in partenza da Bari verso Croazia e Grecia”.

Per Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, “la rinnovata offerta che caratterizza anche l’estate 2018 di Volotea, conferma la consolidata partnership commerciale tra i nostri aeroporti e un vettore che in questi anni, collegamento dopo collegamento, ha saputo cogliere le interessanti opportunità di crescita offerte da un mercato particolarmente vivace. D’altro canto va sottolineato come gli aeroporti pugliesi, in termini di dotazioni infrastrutturali, efficienza operativa e qualità dei servizi offerti, rappresentino un partner affidabile e una certezza”.

Durante il 2018, Volotea decollerà da Bari verso 18 destinazioni, 16 delle quali operate in esclusiva. Sarà possibile prendere il volo dallo scalo pugliese verso 5 mete domestiche (Venezia, Verona, Palermo, Catania e Olbia), e 13 all’estero verso Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca), Croazia (Dubrovnik), e Grecia (Atene, Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante). Votata invece all’Italia la programmazione in partenza da Brindisi, da cui è possibile decollare verso 2 città del Nord Italia: Genova e Venezia.(linea anche il Protocollo d’intesa Abi/ prefettura di Milano, rinnovato lo scorso 22 maggio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, si decide tutto tra sette...

Finisce a reti inviolate il primo round dei playout di Serie...
- 15 Maggio 2026

Mutui in forte crescita nel 2025:...

Secondo gli analisti di Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia...
- 15 Maggio 2026

Genitorialità e salute mentale, Unicef lancia...

Solitudine, senso di inadeguatezza e carichi di cura percepiti come poco...
- 15 Maggio 2026

Il lupo assedia le stalle pugliesi:...

Nessuna guerra ai lupi, ma regole chiare e strumenti concreti, perché...
- 15 Maggio 2026