Largo Giannella ospita da oggi fino a domenica una tappa dello Street Padel Tour, l’evento organizzato da Fit, Panel Fit e Super Tennis per promuovere la conoscenza di questa disciplina sportiva nelle piazze italiane.  Al mattino i protagonisti sono i bambini delle scuole cittadine, che possono provare il padel con tecnici qualificati della Federazione, mentre nel pomeriggio è possibile per tutti prendere lezioni e fare prove gratuite. Il campo sarà aperto fino a domenica sera.

In Puglia si  registra un trend in crescita, con circa 40 campi realizzati in tre anni e oltre 300 tesserati.

“È uno sport che possono praticare tutti, dai più piccoli ai più grandi” spiega Marta Conean, incaricata per il Padel dalla Federazione italiana tennis.

“Bari ha una grande tradizione tennistica – dichiara l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli  che questa mattina ha inaugurato il campo –  e da qualche tempo registra una forte curiosità nei confronti del padel tennis, che ne rappresenta una variante. Per questo credo saranno tanti i baresi che  vorranno misurarsi con gli spazi e le regole di questa disciplina in ascesa. La scelta della rotonda di piazza Diaz, come ancora in tanti chiamano largo Giannella, per questo evento promozionale gratuito, risponde alla volontà di consentire a tutti i baresi, grandi e piccoli, di conoscere le regole e di cimentarsi su un campo da padel. Ringrazio gli organizzatori per aver inserito la nostra città nel percorso di questo tour nazionale”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here