acipocket.it
aqp.it

È il giorno del concerto della Notte della Taranta e c’è grande attesa in tutta la Puglia. Sono attesi tra i 150mila e i 200mila spettatori sul piazzale degli Agostiniani a Melpignano. Si inizia alle 18,30 con il pre-concertone, sul palco Piccola ronda, Gran bal dub di Sergio Berardo e Madaski, Danilo di Paolo Nicola e i solisti dell’Orchestra popolare del saltarello. Con loro anche Daniele Sepe (maestro concertatore della seconda edizione) in Capitan Capitone.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità
aeroportidipuglia.it

Il programma

Il concertone sarà diretto da Daniele Durante e inizierà alle 22 e 30, prima della musica e dei balli sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedie di Genova e delle gole del Raganello. Ospite dell’evento la cantante italoamericana LP, saliranno sul palco anche il rapper Clementino, il sassofonista James Senese, il cantautore Enzo Gragnaniello, e poi Dhoad Gypsie, Yilian Canizares, i cantanti del Volo, Piero, Ignazio e Gianluca.

Piano traffico e sicurezza

Massima allerta per evitare incidenti e prevenire qualsiasi pericolo, attive anche 15 telecamere per il riconoscimento facciale e metal detector ai varchi. La circolazione dei mezzi è stata interdetta già da stamattina alle 8 e 30 e sarà vietata per tutta la giornata. I veicoli provenienti dalla direzione sud della statale 16 potranno accedere dal varco sud, all’altezza di Autosat/Fiat, dalle 8,30 alle 24. Quelli che provengono da nord dovranno raggiungere il varco nord, da Ipermac, dalle 8,30 alle 21. I parcheggi previsti nella zona industriale di Melpignano sono circa 8mila. Si potrà però accedere solo previa prenotazione, con controlli ai varchi, al sito lanottedellataranta.parkforfun.it.

Treni e bus

Previsti corse speciali di treni e bus. Ferrovie del Sud Est ha organizzato un servizio integrato con 43mila posti: 25mila con il treno, 18mila con i bus.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui