LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,991 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,991 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Arriva a Bari la mostra del museo del calcio di Coverciano: in vetrina trofei e cimeli dei giocatori della Nazionale

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:12
salacoverciano

Domani, mercoledì 5 settembre, alle ore 12.30, nella Sala del Colonnato della Città metropolitana di Bari, sarà inaugurata la Mostra itinerante del Museo del Calcio di Coverciano, promossa dalla Figc in occasione delle celebrazioni dei 120 anni della Federazione, in collaborazione con il Comune e la Città metropolitana di Bari.

La mostra sarà inaugurata dal sindaco di Bari e della Città metropolitana, Antonio Decaro, dall’Assessore alla Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli e da Vito Tisci, Presidente del settore giovanile e scolastico della Figc.

Si tratta di un percorso espositivo attraverso i momenti più esaltanti della storia della Federazione; in vetrina i trofei vinti dalla Nazionale italiana di calcio e alcuni cimeli dei giocatori più rappresentativi che hanno vestito la maglia azzurra: dalle Coppe del Mondo del 1934, 1938, 1982 fino all’ultimo trionfo del 2006, passando dalla Coppa Europa del 1968 e alcune maglie storiche come quelle di Giovanni Ferrari (1934), Giacinto Facchetti (1968) e Paolo Rossi (1982).

La mostra, giunta alla sua sesta tappa, raggiungerà 14 città italiane. Nelle prime cinque tappe (Matera, Cosenza, Benevento, Latina e Livorno) ha già accolto più di 10.000 visitatori. L’esposizione allestita presso la Sala Colonnato del Palazzo della Città Metropolitana di Bari sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: da mercoledì 5 a sabato 8 settembre dalle 9 alle 19 e domenica 9 settembre dalle 9 alle 13 (ingresso gratuito).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025

Natuzzi annuncia 479 esuberi e due...

La notizia è arrivata nel corso dell’incontro di quest'oggi al Ministero...
- 22 Dicembre 2025

Bari, imprese e innovazione: ok a...

Il Consiglio della Camera di Commercio di Bari ha approvato all’unanimità...
- 22 Dicembre 2025