VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari calcio, il progetto dell’Intesa Sport club: “Così non disperdiamo i giovani talenti biancorossi”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:13

A qualche mese dai fatti che hanno segnato la storia del Calcio della città di Bari, desiderosa di poter dare il suo contributo attraverso il mantenimento e la crescita sportiva e personale dei giovani dell’ex Bari Calcio, indiscusso patrimonio della città, il presidente dell’Intesa Sport Club Bari, Francesco Corallo, ha deciso di mettere a disposizione di questi piccoli calciatori, nati negli anni 2007 e 2008, e delle loro famiglie la propria esperienza, passione e struttura organizzativa. Al gruppo si aggiungerà anche una selezione di nati nell’anno 2006.

Da sempre legata ai colori “bianco” e “rosso”, tanto da averli resi il proprio simbolo sociale insieme alla caravella, la Società Intesa Sport Club Bari è costantemente persuasa dell’importanza di alimentare la cultura sportiva dei bambini e ragazzi baresi e concentrare la sua attenzione sulla crescita e formazione del proprio settore giovanile, evitando che possibili talenti possano perdersi.

L’Asd Intesa Sport Club Bari, società sportiva attiva sul territorio del capoluogo pugliese da circa dieci anni, è iscritta alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e opera nell’ambito delle attività calcistiche di base ed agonistiche.

Il responsabile del progetto “Valorizzazione calciatori Puglia” promosso dalI’Intesa Sport Club Bari, che consentirà ai ragazzi dell’ex Bari Calcio di continuare ad allenarsi e giocare in gruppi già formati, sarà l’avvocato Valentina Porzia, già legale dell’Intesa Sport club Bari e specializzata in diritto sportivo. A lei sarà affidata anche la gestione del conto dedicato, che servirà a finanziare l’attività dell’intero progetto.

Il responsabile dello staff Tecnico, rimasto invariato rispetto alle precedenti stagioni con l’idea di voler dare continuità alla formazione, invece, sarà mister Lello Sciannimanico. I ragazzi si alleneranno sui campi del centro Sportivo Ines di Bari.
Il progetto, il cui nome deriva dall’intenzione della società di limitare l’accesso ai soli ragazzi residenti in Puglia, prevede il riconoscimento del diritto di prelazione per la Ssc Bari Ssd srl.

“Queste scelte – dice il Presidente Corallo – vogliono sottolineare l’interesse alla base di questo nostro progetto, ovvero non far disperdere i ragazzi, permettendo a tutti loro di continuare a coltivare i propri sogni e a vivere emozioni forti come quelle che il calcio regala a chi lo ama”.

Lo sviluppo di “Valorizzazione calciatori Puglia” sarà a carico dall’Intesa Sport Club Bari e ha già previsto come anticipato un conto corrente dedicato, ove potranno confluire i contributi degli imprenditori e degli Enti Locali che vorranno supportare economicamente il progetto.
Fra qualche giorno, poi, verrà attivato il sito web www.intesasportclubbari.it con una sistema di crowdfunding, mediante il quale anche tutti i tifosi che riterranno l’idea meritevole potranno scegliere di destinare una piccola somma al piano di lavoro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024