VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, biglietti omaggio della Fiera venduti a 2 euro e 50: multati 120 bagarini

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:16

Bagarini durante la Fiera del Levante. Come da denuncia di Borderline24, quest’anno diversi sono stati gli abusivi che hanno venduto biglietti omaggio a 2 euro e 50. La Guardia di Finanza ha quindi intensificato i controlli, anche con agenti in borghese, individuando e multando 120 bagarini e sequestrando centinaia di biglietti.

“Rinnovo i miei ringraziamenti alla Guardia di Finanza per il lavoro svolto e l’indispensabile collaborazione offertaci nei giorni delicatissimi della Campionaria. – dice Alessandro Ambrosi presidente di Nuova Fiera del Levante – Quello del bagarinaggio è per noi il prima tema da trattare in vista dell’organizzazione dell’edizione 2019. Colgo perciò l’occasione per annunciare che interverremo in maniera decisa sulle modalità di distribuzione e pre-vendita dei ticket a prezzi agevolati. Il rispetto della legalità e delle regole è un obiettivo da cui Nuova Fiera del Levante non intende prescindere”.

L’illecita attività di “bagarinaggio” si è svolta  in particolar modo all’interno delle grandi aree adibite a parcheggio ubicate nelle vicinanze degli ingressi “Edilizia” ed “Hall 20” nonché all’interno dell’area portuale. Nel contempo, per reprimere alla fonte l’illecito fenomeno, le Fiamme Gialle hanno condotto un’attività di osservazione per individuare i canali di approvvigionamento dei titoli d’ingresso  venduti dai “bagarini”, rilevando come parte degli stessi provenivano proprio da alcuni espositori presenti in fiera che, in luogo di distribuire a titolo di omaggio le cartoline invito legittimamente in loro possesso per le specifiche finalità commerciali, hanno tentato di ottenere un ulteriore guadagno vendendo illecitamente tali inviti agli stessi bagarini/venditori abusivi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024