Cabtutela.it
acipocket.it

La prima settimana di ottobre si celebra in tutto il mondo la Sam (settimana mondiale per l’allattamento). L’associazione di “Gocce di Luna”, come ogni anno dalla sua nascita, aderisce a questa iniziativa, organizzando mercoledì 3 ottobre alle 18, nella sala di Palazzo San Domenico, a Rutigliano, un evento aperto a tutta la cittadinanza intitolato: “Latte materno, base della vita: antropologia, storia, cultura, scienza ed arte”.

La presidentessa, dottoressa Laura Dell’Edera, pediatra e consulente professionale dell’allattamento, nella sua relazione, guiderà il pubblico in un breve excursus su come l’allattamento sia stato alla base della vita della nostra specie, e di come resti tutt’oggi fondamentale, permettendo di prevenire la malnutrizione, garantendo sicurezza alimentare
per i più piccoli, aiutando a tirar fuori dal circolo della fame e della povertà le persone e
le nazioni.

La professoressa Antonella Linsalata, esperta in storia dell’arte, invece guiderà i presenti in un viaggio attraverso alcune delle manifestazioni artistiche che nel tempo hanno documentato e celebrato il gesto di allattare il proprio figlio.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui