Il sindaco di Bari Antonio Decaro, nei giorni scorsi, ha incontrato gli ideatori di “Green cash”, il progetto classificatosi al primo posto di Start up Weekend, l’iniziativa promossa nell’ambito di Sprint, il programma di innovazione per l’incubazione di talenti, conoscenze e professionalità lanciato da Impact Hub Bari e coordinato da un board di regia formato da aziende partner in sinergia con l’Università degli Studi di Bari, Confindustria e Community Partner.

Green Cash, il cui capoteam è Ubaldo De Santis che ha lavorato con professionalità molto giovani, tra cui un tredicenne, ha un duplice obiettivo: da un lato sensibilizzare gli utenti al riciclo attraverso il gioco, dall’altro sostenere le esigenze delle aziende con un eco-compattatore brandizzato e riconoscibile. Gli utenti, grazie a una App, avranno a disposizione una mappatura in grado di segnalare la presenza di tutti gli eco-compattotori sul territorio cittadino.

Il Comune di Bari, grazie al sostegno del sindaco, si è così candidato alla sperimentazione del progetto dedicato all’ambiente.

“Sono orgoglioso da sindaco di Bari – ha spiegato Decaro – del fatto che ci siano ragazzi della mia città che hanno vinto un premio sull’innovazione e sulla sostenibilità ambientale. L’innovazione va sempre sostenuta, soprattutto quando ha anche una forte valenza sociale. Il Comune di Bari, quindi, fornirà il primo compattatore per una sperimentazione del software e dell’applicazione. Se funzionerà, potremo estendere l’attività sul territorio barese al servizio dell’intera cittadinanza. Sono felice che questo gruppo abbia coinvolto anche un ragazzo straordinario che ho avuto modo di conoscere durante una visita alla scuola Duse e che mi ha lasciato letteralmente sbalordito per le sue competenze e per la passione per le nuove tecnologie, nonostante la sua giovanissima età”.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here