SABATO, 20 APRILE 2024
72,610 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,610 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, i giovani creatori di Green cash in Comune: è loro la start up sull’ambiente vincitrice di Sprint

Pubblicato da: redazione | Mer, 5 Dicembre 2018 - 16:00

Il sindaco di Bari Antonio Decaro, nei giorni scorsi, ha incontrato gli ideatori di “Green cash”, il progetto classificatosi al primo posto di Start up Weekend, l’iniziativa promossa nell’ambito di Sprint, il programma di innovazione per l’incubazione di talenti, conoscenze e professionalità lanciato da Impact Hub Bari e coordinato da un board di regia formato da aziende partner in sinergia con l’Università degli Studi di Bari, Confindustria e Community Partner.

Green Cash, il cui capoteam è Ubaldo De Santis che ha lavorato con professionalità molto giovani, tra cui un tredicenne, ha un duplice obiettivo: da un lato sensibilizzare gli utenti al riciclo attraverso il gioco, dall’altro sostenere le esigenze delle aziende con un eco-compattatore brandizzato e riconoscibile. Gli utenti, grazie a una App, avranno a disposizione una mappatura in grado di segnalare la presenza di tutti gli eco-compattotori sul territorio cittadino.

Il Comune di Bari, grazie al sostegno del sindaco, si è così candidato alla sperimentazione del progetto dedicato all’ambiente.

“Sono orgoglioso da sindaco di Bari – ha spiegato Decaro – del fatto che ci siano ragazzi della mia città che hanno vinto un premio sull’innovazione e sulla sostenibilità ambientale. L’innovazione va sempre sostenuta, soprattutto quando ha anche una forte valenza sociale. Il Comune di Bari, quindi, fornirà il primo compattatore per una sperimentazione del software e dell’applicazione. Se funzionerà, potremo estendere l’attività sul territorio barese al servizio dell’intera cittadinanza. Sono felice che questo gruppo abbia coinvolto anche un ragazzo straordinario che ho avuto modo di conoscere durante una visita alla scuola Duse e che mi ha lasciato letteralmente sbalordito per le sue competenze e per la passione per le nuove tecnologie, nonostante la sua giovanissima età”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Boom enoturismo esperienziale in Puglia: in...

Un turista italiano su 3 (32%) posiziona la Puglia sul podio...
- 20 Aprile 2024

Europee, Forza Italia Puglia sceglie i...

Paolo Dell'Erba, 54 anni, imprenditore e consigliere della Regione Puglia, Laura...
- 20 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema “Citte citte a fa...

Domenica 19 maggio, alle 19, al teatro Anchecinema di Bari, andrà...
- 20 Aprile 2024

Bari, marciapiedi “sgretolati” ed erbacce: “Ecco...

"Il ponte di nessuno". Si presenta così il ponte Solarino nella...
- 20 Aprile 2024