Dopo anni di ristrutturazioni, burocrazia e rinvii, il teatro Margherita torna a nuova vita. E lo fa in grande stile, con l’inaugurazione della mostra “Van Gogh Alive-The Experience”: al “taglio del nastro” c’erano stasera il governatore Michele EMiliano e il sindaco Antonio Decaro. Decine di curiosi hanno affollato la sala, potendo poi gustarsi in anteprima l’esposizione.

Si tratta di una mostra immersiva, che porta il visitatore fisicamente all’interno delle opere dell’artista impressionista soprattutto sul decennio che va dal 1880 al 1890, durante il quale Van Gogh viaggiò da Parigi a Saint-Rémy fino ad Auvers-sur-Oise. L’apertura al pubblico è prevista per domattina (ore 7).

L’allestimento è prodotto da Cube Comunicazione e Time 4 Fun, e ideata da Grande Exhibitions vede il patrocinio dell’Assessorato all’industria turistica e culturale della Regione Puglia ed il Comune di Bari. Dopo aver superato le 500.000 presenze in Italia, con numeri da record nelle tappe in Australia, Stati Uniti e Russia, la tappa barese si sviluppa come un viaggio nei luoghi diventati fonti di ispirazione per le sue opere più celebri e consente al visitatore di passeggiare in un ambiente illuminato dalle immagini del grande maestro, mostrate in maniera nitida e reale per coinvolgere emotivamente il visitatore e farlo sentire totalmente inserito nel contesto delle opere.

Tale risultato è ottenuto grazie alla tecnologia SENSORY4™, che raccoglie oltre 3.000 immagini delle opere di Van Gogh e le mostra per la prima volta in grandi dimensioni, su superfici appositamente realizzate per restituire un’esperienza unica nel mondo dell’arte.

Maggiori info su costi e prezzi

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here