Arriva nel rione Libertà il “mercatino di scambio e di dono”: in queste settimane commercianti e residenti, anche con l’aiuto del Movimento Cinque Stelle, hanno raccolto bustoni di vestiti e giochi da donare nella parrocchia San Carlo Borromeo.
“Abbiamo organizzato questo mercatino domenica pomeriggio – racconta Francesca Zicca, una delle promotrici dell’iniziativa –  dove ognuno porta qualcosa da donare o da scambiare per combattere lo spreco di cose che si accumula vicino ai bidoni. La gente butta di tutto senza rendersi conto che qualcosa può essere pure donata o riciclata. Così facendo si rendono felici tante persone che ne hanno bisogno”.
Le mamme del quartiere stanno inoltre organizzando un pomeriggio di pulizia di via Manzoni dai mozziconi e dai rifiuti gettati nelle piante. E a febbraio arriverà una grande festa di carnevale per festeggiare il primo anno del gruppo “Doniamo in libertà dal Libertà”.
Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here