“Ripristiniamo il decoro anche in via Manzoni”. Con questo slogan un gruppo di residenti del quartiere Libertà ha rimosso decine e decine di mozziconi di sigarette gettati nelle fioriere e sul selciato. Il flash mob è stato promosso dalle donne del gruppo “Doniamo in libertà al Libertà” insieme ai commercianti della zona e ad alcuni volontari di Retake. Con scope, palette e bustoni hanno battuto metro dopo metro la storica strada del commercio barese.

“Volevamo replicare l’evento di pulizia in via Sparano che si è svolto negli scorsi giorni – spiega Francesca Zicca -. Le fioriere e gli alvaretti degli alberi non vengono mai considerati dagli operatori Amiu. Vogliamo combattere la cattiva abitudine di gettare rifiuti per terra”.
In origine le fioriere erano state affidate dal Comune ai commercianti di via Manzoni. Ma le tante saracinesche chiuse hanno contribuito alla mancata cura degli spazi verdi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here