SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,929 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,929 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, assunzioni in aeroporto: “Solo 5 giorni per presentare la candidatura, bando non trasparente”

Pubblicato da: redazione | Lun, 18 Marzo 2019 - 08:45
Cattura
“Ancora una infornata di assunzione in enti pubblici. Dopo i 400 posti annunciati in Arpal, e le prossime assunzioni in Acquedotto, tocca oggi all’Aeroporto. È del 12 marzo l’avviso di un’agenzia interinale napoletana di ricerca di 50 operatori unici aeroportuali (scaricatori di bagagli) per l’aeroporto di Bari e Brindisi, il cui termine finale di presentazione delle candidature è giá spirato  il 17 marzo. Neppure 5 giorni per conoscere il bando,  presentare candidatura, allegare la necessaria documentazione. Siamo evidentemente di fronte a procedure di selezione del personale preconfezionate, che si susseguono a poche settimane da un importante appuntamento elettorale, senza adeguate forme di pubblicitá”. La denuncia è del consigliere comunale Giuseppe Carrieri.
Il consigliere di centrodestra chiude alla magistratura “di attenzionare il bando, al fine di verificare il rigoroso rispetto delle prescrizioni assunzionali  previste per le societá pubbliche dal dlgs 175/2016”.
“Nel frattempo – conclude – poichè il Comune di Bari è socio di Aeroporti di Puglia, oggi in consiglio comunale  inviterò  il sindaco (con una risoluzione urgente) a chiedere ad Adp  la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature, per consentire la partecipazione ai tantissimi disoccupati baresi che non hanno la fortuna di conoscere queste opportunitá di lavoro offerte da societá interamente pubbliche. Figli di nessuno che hanno diritto di avere una speranza e che sono stanchi di assistere all’opacitá   e alla poca trasparenza dell’operato delle societá pubbliche regionali”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aggressione al senzatetto a Bari. Satriano:...

Un uomo senza fissa dimora è stato aggredito mercoledì sera a...
- 20 Dicembre 2025

Sicurezza, firmata l’ordinanza per il Natale...

In prossimità delle festività natalizie l’amministrazione comunale, in continuità con quanto...
- 20 Dicembre 2025

Bari, l’odissea per trovare un parcheggio...

A Carbonara, storico quartiere di Bari, la ricerca di un parcheggio...
- 20 Dicembre 2025

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025