LUNEDì, 30 MARZO 2026
88,320 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,320 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Seppellisce figlio appena nato in una villetta in Calabria, indagata 22enne residente nel Salento

Pubblicato da: redazione | Sab, 30 Marzo 2019 - 13:30
Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH

Avrebbe seppellito il figlio appena nato nel giardino di una villa a Cirò, in Calabria. Indagata per infanticidio ed occultamento di cadavere una badante straniera residente vicino Gallipoli.

I fatti di cui è accusata la donna – una giovane moldava di 22 anni – risalgono allo scorso Natale – come riporta il Corriere salentino –  periodo in cui la straniera lavorava presso un’abitazione di Cirò, in provincia di Crotone. E dove lo scorso 26 dicembre, durante alcuni lavori di manutenzione nel giardino, spuntò una busta contenente il corpicino di un neonato in avanzato stato di decomposizione.

I carabinieri sono quindi risaliti alla moldava.  Rintracciata nelle scorse ore  la ragazza è ora indagata per i reati di infanticidio ed occultamento di cadavere. La giovane mamma ha ammesso ai carabinieri di avere seppellito nella villetta il figlioletto, che a suo dire era nato morto. L’autopsia sul corpicino del neonato chiarirà se la donna abbia detto la verità anche sulla morte del piccolo.

Al neonato è stato dato il nome di Francesco Nicodemo, i santi protettori di Cirò. Il Comune calabrese ha già manifestato la disponibilità a sostenere le spese per il funerale.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Pasqua 2026, boom del turismo all’aria...

Secondo gli ultimi dati di Pitchup.com, la piattaforma per la prenotazione...
- 30 Marzo 2026

Benzina oltre i 2 euro, torna...

È servito a poco il palliativo del taglio temporaneo delle accise...
- 30 Marzo 2026

Arredo low cost, nuova apertura a...

Una nuova apertura è pronta a cambiare l’offerta commerciale nell’area della...
- 30 Marzo 2026

Bari, parco Punta Perotti trasformato in...

Un cittadino ha denunciato su un gruppo Facebook la situazione del...
- 30 Marzo 2026