MARTEDì, 03 FEBBRAIO 2026
86,978 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,978 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Reddito di cittadinanza, il botta e risposta tra Inps e utenti diventa virale

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 18 Aprile 2019 - 06:02
Screenshot_20190418_074655

La pubblicazione degli esiti delle domande sul reddito di cittadinanza (se sono state accettate o meno e la somma che sarà corrisposta) ha portato sulla pagina Facebook dell’Inps migliaia di utenti che hanno chiesto spiegazioni. E il social media manager dell’Inps ha cercato di rispondere quasi a tutte, alcune volte in maniera alquanto singolare. Soprattutto nei confronti degli utenti più insistenti.

È il caso di una cittadina che ha chiesto diverse volte come poteva fare a controllare l’esito della sua pratica. L’Inps ha prima risposto, ma all’ennesima richiesta ecco la frase che ha fatto il giro del web. “Signora, il pin basta richiederlo alle poste o Inps. Oppure è troppo impegnata a farsi i selfie con le orecchie da coniglio?”. E ancora: “signora se sa farsi i selfie con le orecchie da coniglio sa richiedere anche un PIN”.

La conversazione è diventata virale con migliaia di utenti che hanno applaudito virtualmente al social media manager dell’Inps.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Policlinico di Bari e Medio Oriente,...

Quando la distanza geografica diventa un ostacolo alle cure, la tecnologia...
- 3 Febbraio 2026

Arti marziali, a Taranto la prima...

Si è svolta domenica 1 febbraio a Taranto la prima delle...
- 3 Febbraio 2026

Bancomat ancora nel mirino dei malviventi,...

Due esplosioni hanno distrutto il bancomat della filiale della Banca Popolare...
- 3 Febbraio 2026

Bari, riqualificazione del lungomare di San...

Si è svolta nel pomeriggio, nella sala del Centro Universitario Sportivo...
- 3 Febbraio 2026