Furto la notte scorsa all’interno di Castel del Monte, ad Andria. Ignoti, dopo aver rotto le catene di accesso, si sono introdotti nella biglietteria e hanno rubato l’incasso dai distributori automatici di bevande e alimenti e forse – su questo sono in corso le verifiche della Polizia – il denaro della biglietteria del museo.
Sul posto sono interventi agenti del Commissariato di Andria, guardie giurate dell’Ivri e i Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno rimosso un albero che ostruiva il passaggio. Per impedire l’arrivo delle forze dell’ordine e agire indisturbati durante il colpo, infatti, i malfattori hanno segato un pino facendolo finire di traverso sulla strada di accesso al maniero federiciano. Le indagini della Polizia si stanno concentrando sull’analisi delle immagini dell’impianto di video-sorveglianza per identificare gli autori del furto e comprendere le esatte modalità del colpo. (Ansa)
Castel del Monte, furto nella notte nella biglietteria del museo
Pubblicato da: redazione | Mar, 23 Aprile 2019 - 13:45
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Più muscoli e meno grasso? Il...
Il modo in cui il corpo consuma e accumula energia potrebbe...
redazione
- 20 Agosto 2026
Sanità, aumentano i dipendenti ma resta...
Aumentano i dipendenti della sanità pubblica, ma resta alta l’età media...
redazione
- 20 Agosto 2026
Piazze e monumenti sotto assedio climatico:...
Proteggere piazze, strade e monumenti storici dagli effetti sempre più drammatici...
redazione
- 20 Agosto 2026
Il porto di Bari si prepara...
Per una settimana l'area di Marisabella si trasformerà in un palcoscenico...
redazione
- 20 Agosto 2026