VENERDì, 21 AGOSTO 2026
91,619 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,619 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Finto medico smascherato: per 30 anni ha esercitato abusivamente la professione a Torino e Pavia

Pubblicato da: redazione | Mer, 24 Aprile 2019 - 18:00
Dottore

Per 30 anni ha visitato pazienti a domicilio, presentandosi come medico immunologo dell’ospedale Mauriziano di Torino o della fondazione Mondino di Pavia. Invece non è neppure medico, tanto che non risulta iscritto all’Ordine: il suo titolo di studio è il diploma di liceo classico. L’uomo, 63 anni, disoccupato, residente a Mortara, è stato smascherato e denunciato dai carabinieri di Robbio, che hanno iniziato ad indagare dopo aver raccolto la denuncia di una donna di Sant’Angelo Lomellina. Dovrà rispondere di usurpazione di funzioni pubbliche, esercizio abusivo di professione e sostituzione di persona.
Le visite a domicilio che effettuava erano anche di tipo ginecologico e l’uomo faceva spesso denudare completamente le pazienti con la scusa di rilevare le misure antropometriche.

Oltre a fornire consulti, prescriveva diete e visite ed analisi specialistiche. In un’occasione, per fare colpo su una paziente, si era spacciato per un medico dell’Aeronautica militare appartenente ai servizi segreti. (Fonte Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Più muscoli e meno grasso? Il...

Il modo in cui il corpo consuma e accumula energia potrebbe...
- 20 Agosto 2026

Sanità, aumentano i dipendenti ma resta...

Aumentano i dipendenti della sanità pubblica, ma resta alta l’età media...
- 20 Agosto 2026

Piazze e monumenti sotto assedio climatico:...

Proteggere piazze, strade e monumenti storici dagli effetti sempre più drammatici...
- 20 Agosto 2026

Il porto di Bari si prepara...

Per una settimana l'area di Marisabella si trasformerà in un palcoscenico...
- 20 Agosto 2026