Per 30 anni ha visitato pazienti a domicilio, presentandosi come medico immunologo dell’ospedale Mauriziano di Torino o della fondazione Mondino di Pavia. Invece non è neppure medico, tanto che non risulta iscritto all’Ordine: il suo titolo di studio è il diploma di liceo classico. L’uomo, 63 anni, disoccupato, residente a Mortara, è stato smascherato e denunciato dai carabinieri di Robbio, che hanno iniziato ad indagare dopo aver raccolto la denuncia di una donna di Sant’Angelo Lomellina. Dovrà rispondere di usurpazione di funzioni pubbliche, esercizio abusivo di professione e sostituzione di persona.
Le visite a domicilio che effettuava erano anche di tipo ginecologico e l’uomo faceva spesso denudare completamente le pazienti con la scusa di rilevare le misure antropometriche.

Oltre a fornire consulti, prescriveva diete e visite ed analisi specialistiche. In un’occasione, per fare colpo su una paziente, si era spacciato per un medico dell’Aeronautica militare appartenente ai servizi segreti. (Fonte Ansa)

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here