Ultimo giorno di festeggiamenti per San Nicola. Oggi la giornata è iniziata con il lancio delle diane dal molo di Sant’Antonio. Alle 12 la Santa Messa in piazza del Ferrarese. Nel pomeriggio, alle 18, in Basilica, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo monsignor Francesco Cacucci, seguita dal prelievo della Santa Manna. Alle 22 lo spettacolo pirotecnico e alle 22.30 lo spettacolo musicale di Dominique Antonacci e dei TerraRòss di Palagianello-Mottola (Taranto) in piazza del Ferrarese.

Strade chiuse e divieti di transito

Dalle ore 01 alle ore 24.00 e, comunque, fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di transito (eccetto veicoli autorizzati per la Celebrazione Eucaristica in Basilica di S. Nicola con obbligo di parcheggio in largo Abate Elia) sulle seguenti strade e piazze:

  1. piazza San Nicola
  2. largo Urbano II
  3. corte del Catapano
  4. via Palazzo di Città
  5. piazzale C. Colombo
  6. re Imp. Augusto
  7. piazzale IV Novembre

Dalle ore 16.00 alle ore 24.00 e, comunque, fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di transito sulle seguenti strade e piazze:

  1. corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Cairoli e piazzale IV Novembre
  2. piazza Libertà
  3. via Boemondo
  4. via Palazzo dell’Intendenza
  5. via B. Petrone
  6. via Roberto da Bari, tratto compreso tra via A. Gimma e via Piccinni
  7. via Andrea da Bari tratto compreso tra c.so Vittorio Emanuele II e via Piccinni
  8. via Melo, tratto compreso tra via Abate Gimma e c.so Vittorio Emanuele II
  9. via Piccinni, tratto compreso tra corso Cavour e via Cairoli
  10. so Cavour, ambo i lati, compresi i tratti di collegamento tra le due carreggiate:
  • nel tratto compreso tra c.so Vittorio Emanuele II e via P. Amedeo (per il senso di marcia con direzione verso il cavalcavia XX Settembre)
  • nel tratto compreso tra via Cognetti e piazzale IV Novembre (per il senso di marcia con direzione verso il piazzale IV Novembre)
    1. via Abate Gimma, tratto compreso tra via Melo e c.so Cavour
    2. via Calefati, tratto compreso tra corso Cavour e via Melo
    3. via Fiorese
    4. molo S. Nicola
    5. re Di Crollalanza
    6. piazza Eroi del Mare
    7. largo G. Bruno
    8. largo Adua
    9. piazzale L. Giannella
    10. piazza A. Diaz:
    11. re N. Sauro
    12. via Matteotti, tratto compreso tra via Dalmazia e lung.re N. Sauro
    13. via Mele, tratto compreso tra via Matteotti e via Egnatia
    14. via Egnatia, tratto compreso tra lung.re N. Sauro e via Dalmazia
    15. via Gorizia, tratto compreso tra via Dalmazia e lung.re N. Sauro
    16. via Arcivescovo Vaccaro, tratto compreso tra lung.re N. Sauro e via Dalmazia
    17. via Addis Abeba, tratto compreso tra via Dalmazia e lung.re N. Sauro
    18. via Cattaro, tratto compreso tra lung.re N. Sauro e via Dalmazia
    19. via Spalato, tratto compreso tra via Dalmazia e lung.re N. Sauro
    20. corso sen. A. De Tullio

Bus e navette

I bus delle linee 1, 2, 2/, 4, 10, 12, 14, 22, 27, 42, 50, le navette “B”, “C” e “E”, dalle ore 16:00 a fine servizio, e la navetta “A”, da inizio a fine servizio, effettueranno alcune variazioni di orario e/o di percorso.

Navetta “A”

dalle ore 05:30 (prima partenza) alle ore 16:00

in partenza dall’area di sosta “Vittorio Veneto-lato terra”: i bus percorreranno corso Vittorio Veneto, via Pizzoli, piazza Garibaldi, percorreranno l’intero perimetro della predetta piazza, via Crispi, via De Cristoforis, corso Mazzini, via Brigata Regina, corso Vittorio Veneto, area di sosta “vittorio Veneto-lato terra” (capolinea;

Ad esaurimento della disponibilità dei posti auto nell’area di sosta “Vittorio Veneto-lato terra”, i bus giunti in via Brigata Regina, svolteranno a sinistra per corso Vittorio Veneto viale Orlando, via Portoghese, via di Maratona, effettueranno l’inversione di marcia e ritorneranno in via Portoghese, viale Orlando, corso Vittorio Veneto, area di sosta “Vittorio Veneto-lato terra”;

Dalle ore 16:00 di giovedì 09 alle ore 02:00 di venerdì 10 maggio 2019 e comunque sino al termine delle esigenze:

in partenza dall’area di sosta “Vittorio Veneto-lato terra” : i bus percorreranno corso Vittorio Veneto, via Pizzoli, piazza Garibaldi, via Crispi, via De Cristoforis, corso Mazzini, via Brigata Regina, corso Vittorio Veneto, area di sosta “Vittorio Veneto-lato terra” (I bus non transiteranno su corso A. De Tullio e sul lungomare Imperatore Augusto);

Ad esaurimento della disponibilità dei posti auto nell’area di sosta “Vittorio Veneto-lato terra”, i bus giunti in via Brigata Regina, svolteranno a sinistra per corso Vittorio Veneto viale Orlando, via Portoghese, via di Maratona, effettueranno l’inversione di marcia e ritorneranno in via Portoghese, viale Orlando, corso Vittorio Veneto, area di sosta “Vittorio Veneto-lato terra”;

Navetta “B”

Dalle ore 16:00 di giovedì 09 alle ore 02:00 di venerdì 10 maggio 2019 e comunque sino al termine delle esigenze:

in partenza dal capolinea provvisorio di via Cognetti: i bus  percorreranno corso Cavour, via Carulli, via G.co Petroni, via Dalmazia, via Di Vagno (inversione sotto il ponte Garibaldi), corso Trieste, via Caduti del 28 Luglio, via Ballestrero, area di sosta “ Pane e Pomodoro”, corso Trieste, svolteranno a sinistra per via Di Vagno, corso Sonnino, via Carulli, via De Giosa, via Cognetti;

Navetta “C”

Dalle ore 16:00 di giovedì 09 alle ore 02:00 di venerdì 10 maggio 2019 e comunque sino al termine delle esigenze:

Area di sosta “Largo 2 Giugno” (capolinea), via della Resistenza, viale della Repubblica, viale Unità d’Italia, sottovia Luigi di Savoia, via De Giosa, via Cognetti, a sinistra per corso Cavour, ponte XX Settembre, viale Unità d’Italia, viale della Repubblica, via della Costituente, area di sosta “Largo 2 Giugno” (I bus non raggiungeranno la Camera di Commercio).

Navetta “E”

Dalle ore 05:00 (prima partenza) alle ore 02:00 (ultima partenza) e comunque sino al termine delle esigenze: i bus effettueranno il percorso ordinario

Navetta “AB” – Soppressa

Circolare Murattiano-Manzoni “CMM” – Soppressa

Aree di sosta

  • “Pane e Pomodoro” (corso Trieste – lato mare e lato terra)
  • “Largo 2 Giugno” (viale Della Resistenza)
  • “Vittorio Veneto” (lato mare e lato terra)
  • Polipark (via Solarino)

Le aree di sosta saranno attive dalle ore 05:15 alle ore 24:00

Durerà fino alla giornata di oggi il provvedimento del Comune che consente ai possessori di pass ztl e zsr di parcheggiare ovunque a prescindere dal quartiere di residenza. Possono usufruire, sempre gratuitamente, dei parcheggi e delle navette dei park and ride. Resta invece il pagamento se si parcheggia sulle strisce blu a pagamento per tutti.

 

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here