Manca poco alle elezioni per il nuovo rettore dell’Università Aldo Moro di Bari. Il 30 aprile sono state ufficializzate le candidature. A correre per sostituire l’attuale rettore Antonio Uricchio saranno: Roberto Bellotti, Stefano Bronzini, Gaetano Vitale Celano, Massimo Di Rienzo, Loreto Gesualdo, Pierdomenico Logroscino, Giuseppe Pirlo e Angelo Vacca.

Il primo turno sarà il 29 e il 30 maggio: le urne saranno aperte rispettivamente dalle 9 alle 19 e dalle 9 alle 16 al piano terra del palazzo Ateneo. Se non si raggiungerà la maggioranza dei votanti si procederà alla seconda e poi alla terza votazione: l’11 e il 12 giugno e il 25 e il 26 giugno.
Si procederà al “ballottaggio” (il 4 e il 5 luglio) tra i due candidati che nella terza votazione avranno riportato il maggior numero di voti nel caso in cui non si raggiungerà la maggioranza assoluta dei votanti nella terza votazione.

Possono votare tutti i professori di ruolo, tutti i ricercatori e agli assistenti ordinari di ruolo ad esaurimento, i rappresentanti degli studenti e dei dottorandi nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione e nei Consigli di Dipartimento.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here