VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,576 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,576 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Elezioni a Bari, la Digos indaga su una decina di segnalazioni: “Voti in cambio di 50 euro”

Pubblicato da: redazione | Lun, 27 Maggio 2019 - 11:15
Elezioni

Sono tre a Bari e in provincia gli episodi di voto annullato in occasione della tornata elettorale di ieri per aver introdotto il telefono cellulare all’interno della cabina elettorale e altrettante le persone denunciate.

In due casi, a Bari e Monopoli, due elettori sono stati sorpresi a fotografare la scheda dopo aver votato, mentre a Corato un uomo ha telefonato dall’interno del seggio per avere indicazioni di voto. Le tre schede sono state dichiarate nulle e i tre elettori denunciati per violazione dell’art. 1 della legge n.96 del 2008 che stabilisce che «nelle consultazioni elettorali o referendarie é vietato introdurre all’interno delle cabine elettorali cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini».

La Digos di Bari, per tutta la giornata di ieri, ha ricevuto segnalazioni (circa una decina) su presunte compravendite di voti, nella maggior parte dei casi molto generiche, nelle quali si riferivano voci su offerte di denaro, dai 10 ai 50 euro, per ogni voto. Gli accertamenti immediatamente avviati non hanno al momento dato esito positivo ma le verifiche sono tuttora in corso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025