Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Nel rione Marconi si racconta da quattro anni una bella storia di condivisione e cura degli spazi comuni. Una storia di famiglie che hanno deciso di mettersi insieme per regalare qualcosa di più al loro quartiere e non solo.

La storia è quella del giardino condiviso della scuola Marconi che oggi ha spento le sue prime quattro candeline con un evento aperto a tutti e al quale ha aderito “Il Favoloso Mondo”, centro sperimentale per la prima infanzia e la genitorialità che sta curando laboratori e corsi gratuiti per bambini e genitori nella Fondazione Giovanni Paolo II del rione San Paolo.

Nel giardino condiviso questa sera non c’erano solo scivoli e altalene ma anche uno spettacolo di giocoleria ed equilibrismo di Michele Diana, organizzato appunto dal Favoloso Mondo.

“Oggi abbiamo festeggiato i quattro anni di questa esperienza – racconta una dei genitori che curano il giardino condiviso, Terry Marinuzzi – noi genitori presentammo una  proposta per rendere  questo spazio allora inutilizzato un vero e proprio giardino. Da quel giorno ci siamo impegnati a pulirlo e ce ne prendiamo cura organizzando anche eventi come quello di questa sera”. Da qualche mese è nata anche l’associazione di promozione sociale Genitori Marconi che ha aderito al progetto delle rete civiche di San Girolamo – Marconi – Fesca.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui