“Lavori fermi da sette giorni, subito dopo le elezioni comunali”. Lo segnala un gruppo di pensionati che quotidianamente si ritrova in piazzetta dei Papi, nel quartiere Poggiofranco, all’esterno del cantiere per la riqualificazione dell’area verde.

Il sindaco Antonio Decaro lo scorso 13 maggio ha annunciato che l’intervento si concluderà entro settembre (120 giorni) con l’installazione di panchine, gazebo accorpati tra tavoli e sedie, piantumazioni, masselli autobloccanti per il selciato e un nuovo impianto di illuminazione.

Il perimetro è stato interamente recintato, successivamente è stato rimosso lo strato superficiale d’asfalto (foto in basso). Ai pensionati, come per i padroni di cani della zona, sono rimaste solo cinque panchine esposte al sole e pochi cespugli per lo sgambamento degli animali. “Chiediamo che in vista dell’estate spostino almeno un gazebo, qui non riusciamo più a trascorrere in serenità le nostre giornate”.

Il Comune di Bari fa sapere che “i lavori si sono fermati solo durante i giorni di pioggia e maltempo e ieri purtroppo c’è stato un guasto all’escavatore, da domani riprenderanno”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here