MARTEDì, 19 MAGGIO 2026
89,433 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,433 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, cantiere fermo in piazzetta dei Papi dopo l’avvio pre elettorale: “Ci restano solo 5 panchine”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 4 Giugno 2019 - 11:45
pensionati piazzetta dei papi

“Lavori fermi da sette giorni, subito dopo le elezioni comunali”. Lo segnala un gruppo di pensionati che quotidianamente si ritrova in piazzetta dei Papi, nel quartiere Poggiofranco, all’esterno del cantiere per la riqualificazione dell’area verde.

Il sindaco Antonio Decaro lo scorso 13 maggio ha annunciato che l’intervento si concluderà entro settembre (120 giorni) con l’installazione di panchine, gazebo accorpati tra tavoli e sedie, piantumazioni, masselli autobloccanti per il selciato e un nuovo impianto di illuminazione.

Il perimetro è stato interamente recintato, successivamente è stato rimosso lo strato superficiale d’asfalto (foto in basso). Ai pensionati, come per i padroni di cani della zona, sono rimaste solo cinque panchine esposte al sole e pochi cespugli per lo sgambamento degli animali. “Chiediamo che in vista dell’estate spostino almeno un gazebo, qui non riusciamo più a trascorrere in serenità le nostre giornate”.

Il Comune di Bari fa sapere che “i lavori si sono fermati solo durante i giorni di pioggia e maltempo e ieri purtroppo c’è stato un guasto all’escavatore, da domani riprenderanno”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La disuguaglianza pesa sul benessere dei...

La disuguaglianza economica continua a incidere in modo significativo sulla salute,...
- 18 Maggio 2026

Droni e musica classica al San...

DroneArt Show, l’innovativo spettacolo all'aperto presentato da Fever, arriva a Bari....
- 18 Maggio 2026

Bari, 8,5 milioni per completare l’hub...

Ottanta stalli per la ricarica dei bus elettrici, una superficie di...
- 18 Maggio 2026

Termoli, scooter contro il guard-rail: muore...

Una giovane di 27 anni, Latifa Jdid, originaria del Marocco, è...
- 18 Maggio 2026