MARTEDì, 03 FEBBRAIO 2026
86,975 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,975 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, raddoppio di via Amendola: già un mese di ritardo, slitta la fase due del progetto

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 4 Giugno 2019 - 06:30
cantiere via amendola

Avanza con qualche intoppo il raddoppio della carreggiata di via Amendola (da due a quattro corsie). Il ritardo nell’avvio del cantiere ha già condizionato le tempistiche del progetto da 4 milioni e 620 mila euro.

Entro maggio si sarebbe dovuta esaurire la fase 1, il primo dei tre step: l’allargamento della fascia laterale di 11 metri con lo spostamento delle recinzioni private. E la realizzazione di marciapiedi, sottoservizi e pista ciclabile. Ma per l’assessore Giuseppe Galasso, “la data di consegna dell’opera resta la primavera del 2020”.

Il cantiere che avanza per lotti, in queste settimane ha dato precedenza alle operazioni nel tratto antistante all’ospedale Giovanni XXIII anche per rispondere alle esigenze di mobilità di alcuni disabili residenti in zona. In programma ci sono tre nuove rotatorie al posto di 20 semafori, 80 alberi, illuminazione a led, attraversamenti pedonali più sicuri, 6.500 mq di marciapiedi e videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, riqualificazione del lungomare di San...

Si è svolta nel pomeriggio, nella sala del Centro Universitario Sportivo...
- 3 Febbraio 2026

Bari, grata transennata “ma mai sostituita”:...

Sarebbe stata transennata più volte, ma mai sostituita. E' polemica al...
- 3 Febbraio 2026

Bari, Comune e atenei rinnovano l’intesa...

Si è svolto questa mattina a Palazzo della Città un incontro...
- 3 Febbraio 2026

Tari, a Bari 435 euro a...

Nel 2025 una famiglia barese spende in media 435 euro l’anno...
- 3 Febbraio 2026