SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, quattro studenti alla Cyber Challenge 2019: premiati dal dipartimento di Informatica

Pubblicato da: redazione | Mer, 5 Giugno 2019 - 20:15
ateneo

Il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari premierà venerdì 7 giugno i quattro studenti universitari e delle scuole superiori che andranno a rappresentare l’Ateneo a Chiavari (Genova) il 27 e 28 giugno, per la Cyber Challenge 2019, primo programma italiano di addestramento in cybersecurity coordinato dallo specifico Laboratorio nazionale del CiNI.

Il Dipartimento di Uniba è una delle 18 sedi italiane dell’edizione 2019. Alla selezione si erano iscritti 360 candidati pugliesi e, al termine di tre prove, sono stati selezionati 20 studenti delle medie superiori e universitari, che hanno partecipato all’addestramento in cybersecurity con un team qualificato al Dipartimento di Informatica. Il 6 giugno, la prova che indicherà i quattro qualificati al cyber range militare di Chiavari. Sarà il professor Donato Malerba, direttore del Dipartimento di Informatica e organizzatore della Cyber Challenge barese a premiare alle 9 i partecipanti, con i migliori tre che presenteranno i loro lavori.

Poi, alle 10 e 30 la professoressa Teresa Roselli, presidente del consiglio interclasse dei corsi in Informatica, aprirà l’area Expo dando il via al Career Day: nell’atrio del Dipartimento, dalle 11 alle 14:30, gli studenti potranno prendere contatti con le aziende partecipanti (AIESEC, Algonauti Srl, Alleanza Assicurazioni, Apuliasoft srl, ATS SpA, Auriga SpA, Avanade Inc, Eulogic Group, Fincons SpA,iLabs Srl, Klopotek Srl, TopTalentl, M.U.S.T. Solution srl)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025