SABATO, 20 APRILE 2024
72,598 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,598 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nuove maglie per la Pink Bari, l’appello di Emiliano agli imprenditori: “Sostenete questa squadra in serie A”

Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Settembre 2019 - 18:30

Presentate oggi le  nuove maglie della società di calcio femminile “Pink” di Bari, che disputerà per il terzo anno consecutivo il torneo nazionale di serie A.

Alla conferenza hanno partecipato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano,  la presidente delle “Pink” Alessandra Signorile e il dirigente di Pugliapromozione, Luca Scandale: lo sponsor della squadra sarà anche quest’anno l’agenzia di promozione turistica della Puglia e le maglie delle ragazze riporteranno l’hashtag #WeAreInPuglia.

“Il calcio femminile – ha detto Emiliano –  è qualcosa in più di una semplice squadra in serie A: il calcio femminile è una possibilità straordinaria per spiegare anche a chi ancora non ci arriva che le opportunità di ciascuno devono sempre essere identiche, perché la parità di genere non è solo una dichiarazione da fare nei programmi politici, ma una cosa da vivere ogni minuto nel rispetto, nell’amore e soprattutto nella considerazione. A Bari la Pink è l’unica squadra di calcio in serie A. Per la città di Bari e la Regione c’è il dovere, da parte di tutte le imprese, di tutti i tifosi, di sostenere questo esperimento calcistico, perché non possiamo permetterci che questo fenomeno così importante si estingua. E’infatti l’unica squadra del Sud in serie A e ovviamente è l’unica squadra pugliese. Mi auguro – conclude Emiliano –  che tutte quelle imprese che non hanno la forza di sostenere il Bari calcio, che è ora è sostenuto da imprese non pugliesi, possano decidere di investire sul calcio e sostenere nel modo che riterranno opportuno questa squadra così importante che porta per il terzo anno consecutivo la Puglia in serie A”.

“Ci auguriamo – ha concluso  Emiliano –  che WeAreIn Puglia, che ha un contratto di promozione turistica, possa essere presto sostituito da un main sponsor. Facciamo questa operazione perché le Pink sono una squadra femminile, che disputa un campionato di serie A ed è una società che è totalmente autofinanziata dai soci, non ha nulla a che vedere con il calcio professionistico”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024

Tenta di rubare telefono su un...

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un...
- 20 Aprile 2024

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024