Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Per tutto il mese di settembre e ottobre il programma del Comune di Bari prevede numerosi eventi per animare la città. Il primo appuntamento “Sentieri Metropolitani”, si terrà fino al 7 ottobre in un percorso tra storia, arte, musica e prodotti enogastronomici della città metropolitana e non solo.

Domani  nel Parco archeologico di San Pietro (tempo permettendo), alle ore 20:30, l’Orchestra sinfonica Metropolitana si esibirà in “Musiche da Oscar”.

Sarà possibile visitare due mostre che raccontano il rapporto con il vino che ha caratterizzato la storia della nostra terra. Dal 5 settembre al 6 ottobre “il vino fa cantare” nella Pinacoteca Metropolitana C. Giaquinto e dal 6 settembre al 7 ottobre ”il vino dono di un dio” nel Museo Archeologico di Santa Scolastica, dove si potranno ammirare vasi e immagini dalle collezioni archeologiche della Città Metropolitana di Bari.

Il 6 e 7 settembre invece, lungo la muraglia di Bari vecchia si potranno gustare i prodotti tipici del nostro territorio con il “Cibo del Contadino” organizzato Coldiretti. Mentre dal 5 al 7 ottobre, all’interno del teatro Margherita, la terra di Bari ospita le eccellenze del Trentino con Bollicine su Bari, a cura di AIS – Associazione Italiana Sommeliers.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui