MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, arriva l’Open Day all’Università: appuntamento venerdì

Pubblicato da: redazione | Gio, 3 Ottobre 2019 - 20:00
Ateneo Bari

Arriva venerdì 4 ottobre l’Open Day all’Università di Bari ‘Aldo Morò, appuntamento di orientamento per gli studenti della secondaria organizzato dalle 10 alle 17 nei cortili di Palazzo Ateneo, d’intesa con la direzione generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia. «

Infòrmàtiperilfuturo» si propone, come ogni anno, di presentare alle aspiranti matricole l’offerta formativa di UniBa, che vanta 122 corsi triennali e magistrali nei 23 Dipartimenti dell’Ateneo. Negli scorsi anni hanno partecipato all’Open Day circa 6.000 ragazzi iscritti agli Istituti scolastici di secondo grado della Puglia; anche questa edizione prevede orario di apertura continuato, per facilitare la partecipazione. Gli studenti e i loro genitori potranno dialogare con i referenti di Ateneo e delle sue strutture (docenti e personale tecnico amministrativo) per conoscere contenuti, obiettivi e sbocchi professionali dei Corsi di Laurea; e ritirare il materiale informativo (brochure, guide) sui servizi offerti, informarsi sulle modalità di iscrizione e sulle iniziative di sostegno previste dall’Agenzia regionale per il Diritto allo Studio (Adisu).

I ragazzi potranno inoltre incontrare i rappresentanti delle associazioni studentesche e ascoltare rappresentanti del mondo accademico, istituzionale e culturale che racconteranno la loro esperienza nell’Università. Sarà inoltre possibile conoscere il Centro Universitario Sportivo (Cus), che sorge su quasi 10.000 mq a ridosso del mare: oltre ad essere il più grande d’Italia è anche quello che ospita i migliori atleti universitari italiani, compresi diversi olimpionici e campioni mondiali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024