C’è chi sta lucrando sull’appello ad aiutare 50 famiglie bisognose rivolto, nei giorni scorsi, dalla parrocchia San Sabino di Bari e da don Angelo. A lanciare l’allarme è la stessa parrocchia, che avverte: “Si precisa che, in occasione della raccolta a favore dei bisognosi, nessuno è stato autorizzato dalla parrocchia e da don Angelo a chiedere soldi, alimenti o altro. La raccolta viene fatta solo ed esclusivamente in parrocchia, in viale Caduti del 28 luglio 1943”.

In sostanza, qualcuno approfittando dell’appello avrebbe chiesto soldi e alimenti, con la falsa promessa che poi li avrebbe portati in chiesa. Quindi, attenzione a non fidarvi: ogni donazione va fatta direttamente in parrocchia.

Tra gli episodi denunciati due persone che  avevano allestito un banchetto con tanto di foto di don Angelo e avevano cominciato a raccogliere soldi. Avvisata la parrocchia, due responsabili hanno compiuto un sopralluogo.

Intanto la raccolta continua. Mancano cibo e prodotti per l’igiene, in particolare occorrerebbero alimenti a lunga conservazione: olio extravergine di oliva, tonno e carne in scatola, latte, pelati, passata di pomodoro, legumi in scatola o barattolo, caffè, zucchero, pasta, riso, farina, pancarrè, biscotti, merendine, e alimenti per l’infanzia. Prodotti per l’igiene personale e della casa: sapone, shampoo, bagnoschiuma, crema da barba, rasoi usa e getta, spazzolini da denti, dentifricio, biancheria intima nuova, detersivo e igienizzante per il bucato”.

La consegna può essere effettuata nell’ufficio parrocchiale della Parrocchia San Sabino (viale Caduti del 28 Luglio 1943, n.5, Bari), dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:30 alle 20:00 e la domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 20:00. Oppure, durante le esse mdel sabato sera alle ore 19.00 e della domenica alle ore 10.00 – 11.30 – 19.00. Saranno poste in chiesa due ceste per la raccolta del materiale e una cassetta delle offerte: quanto ricavato che servirà a garantire l’acquisto del necessario anche per la mensa dei bisognosi che si tiene ogni ultima domenica del mese alle ore 16:30.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here