Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Alberi storici, con quasi un secolo di vita, segnati in fila con la bomboletta spray prima dell’esecuzione. Accade a Santo Spirito, quartiere sulla costa a nord di Bari, dove si procede con l’abbattimento di alcuni alberi piantati nella seconda decade del ‘900.

La decisione è legata alla pericolosità delle piante che dall’esterno appaiono in ottime condizione ma come dimostra la foto d’anteprima all’esterno sono completamente cavi , marci, logorati dal tempo e dagli insetti. I cittadini inscritti al gruppo “Vogliamo Santo Spirito Pulita” hanno deciso di pubblicare le foto con l’intento di impegnare i responsabili di Comune e Municipio a sostituire gli alberi subito dopo l’abbattimento: “Degli aranci sarebbero perfetti, con la fioritura emanano odore e a Natale sembrano addobbati”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. Ci piacerebbe sapere chi ha certificato la pericolosità di questi alberi e su quali basi “botaniche”. E se non sia possibile ovviare al pericolo in altri modi che non sia quello dell’abbattimento

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui