Da oggi, lunedì 7 ottobre, fino a domenica 13 ottobre, i residenti nella provincia di Bari potranno partecipare al quiz online sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio sul sito www.nonsololattine.it.

Il concorso è promosso dal CIAL – Consorzio Nazionale per il Riciclo dell’Alluminio, in occasione degli “Aludays”, l’evento itinerante che nell’ultimo anno ha già toccato 13 città italiane e che questa settimana sosterà a Bari i prossimi 10, 11 e 12 ottobre.

Per partecipare al concorso è necessario essere maggiorenni, risiedere nella provincia di Bari, rispondere a un paio di domande sulla raccolta differenziata o risolvere alcuni giochi semplici sul riciclo dell’alluminio.

In palio 3 “Riciclette”, le bici realizzate con il materiale in alluminio riciclato.

L’intera iniziativa è realizzata con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e rientra fra le campagne di Pubblicità progresso. A Bari l’evento è organizzato in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, con il quale il CIAL collabora da diversi anni in merito alle novità introdotte per la gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata.

Per ulteriori informazioni http://www.cial.it/news/concorso-web-bari/

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

1 COMMENTO

  1. Ce ne sarebbe certamente di più di alluminio da riciclare se il Comune di Bari tramite l’Amiu non si ostinasse a “premiare” solo con pochi centesimi di euro (in buoni spesa) coloro che con gran sacrificio portano le loro lattine nei centri di raccolta.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here