LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,819 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,819 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, botta e risposta tra Le Iene e Emiliano. “Sprechi e ospedali chiusi”, “Qui la sanità migliora”

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Ottobre 2019 - 09:30

Sprechi e mala sanità pugliese sono stati al centro dell’ultima puntata de “Le Iene” in onda ieri sera, 22 ottobre, su Italia 1. L’inviato Gaetano Pecoraro ha visitato alcuni ospedali al centro di polemiche fino allo scontro frontale con il governatore Michele Emiliano.

“Tu ci vieni a massacrare solo perché siamo dei terroni, la sanità pugliese migliora”, ha commentato Emiliano durante il faccia a faccia. L’intervista si è conclusa con un’invettiva personale diretta al giornalista: “Io ho le palle, se non ci fossero i carabinieri si dovrebbe preoccupare”.

Il programma Mediaset ha riproposto degli esempi eclatanti di “ospedali rinnovati e poi da chiudere”. Il tour ha toccato il ‘Sarcone’ di Terlizzi, poi la tappa all’ex ospedale di Rutigliano, convertito in punto di Primo Intervento. Focus anche su le piscine riabilitative non più funzionanti di Toritto, Alberobello e Bari. E in chiusura l’intervista a un presunto “dirigenti senza titoli”.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha dedicato anche un lungo post per ribadire che “la disinformazione si combatte con la verità”, e precisa che “l’Ospedale di Terlizzi non chiude ma viene riconvertito in presidio Post Acuzie, in applicazione del Decreto Ministeriale 70, e le sale operatorie continueranno a funzionare in day surgery alleviando il carico delle sale operatori degli ospedali per acuti”. Nel servizio delle Iene che andrà in onda stasera, Pecoraro sostiene, “parole sue – scrive Emiliano su Fb – che ‘l’Ospedale di Terlizzi è una struttura nuova di zecca e inutilizzata’, e soprattutto che ‘l’Ospedale sta per chiudere’. Da qui mi attacca dicendo che ‘a Terlizzi di spendono 13 milioni di euro per ristrutturare un Ospedale quando era già stato stabilito che doveva chiudere'”. “Falso”, sottolinea Emiliano.

(Foto intervista Le Iene)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Commissione Antimafia, Emiliano: “No a strumentalizzazioni”

“Si riferisce di una mia presunta indisponibilità all’audizione presso la Commissiona...
- 29 Aprile 2024

Bari, addio all’imprenditore Antonio Baldassarre

Addio all'imprenditore barese Antonio Baldassarre, socio  della Baldassarre Motors. Aveva 68...
- 29 Aprile 2024

Primo maggio barese, il programma dell’evento

Mercoledì 1° maggio, dalle ore 10 alle 24, parco 2 Giugno...
- 29 Aprile 2024

Accoltella due coetanei durante una lite...

La scorsa notte a Canosa di Puglia vi è stata una...
- 29 Aprile 2024