Sui migranti che sarebbero “protagonisti” di azioni delinquenziali si pronuncia il procuratore capo di Milano, Francesco Greco, intervenendo a Milano alla presentazione del bilancio di responsabilità sociale, e affermando: “La maggior parte dei ladri di appartamento ha la pelle bianca”.

Sulla questione interviene Ubaldo Pagano, parlamentare pugliese del Pd e membro della Commissione Bilancio della Camera dei deputati:  “Il procuratore Greco spezza una lancia a favore dei migranti con la pelle scura, i quali – nell’immaginario collettivo influenzato dalla propaganda di alcuni esponenti politici italiani – sarebbero responsabili di illeciti e rimarca che il 99,9 per cento dei ladri di appartamento è bianco, ribaltando la tesi di chi associa il colore della pelle alla tendenza a delinquere.  I delinquenti sono tali a prescindere dal colore della pelle che non è un elemento caratterizzante. Perciò, coloro che lo affermano sono disonesti e giocano con le paure della collettività per lucrare ignobilmente qualche voto in più”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here