Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Sono quasi ottomila le persone in Puglia malate di Sclerosi multipla, una patologia che affligge in Italia 122mila pazienti. I dati sono stati diffusi in occasione della tappa negli ospedali Riuniti di Foggia del progetto “Io non sclero”, sviluppato da Biogen e dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in collaborazione con l’associazione italiana Sclerosi Multipla e con il patrocinio della Società Italiana di Neurologia.

A Foggia alcuni pazienti, i loro familiari e medici hanno raccontato la propria esperienza quotidiana con la malattia. «Siamo sicuri che la condivisione di queste storie potrà aiutare i pazienti a sentirsi meno soli nell’affrontare la malattia e il personale sanitario a comprendere meglio i loro bisogni», ha detto Vitangelo Dattoli, direttore generale degli Ospedali Riuniti. Le storie dei pazienti hanno ispirato la creazione, in tempo reale, di una tavola artistica sulle difficoltà e sulla forza di coloro che affrontano la sclerosi multipla, che rimarrà esposta fino al 6 novembre negli spazi di Neurologia universitaria.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui