GIOVEDì, 26 MARZO 2026
88,230 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,230 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, dal primo novembre i rifiuti indifferenziati si gettano dalle 12.30

Pubblicato da: redazione | Lun, 28 Ottobre 2019 - 12:00
bidoni indifferenziata

Da venerdì 1 novembre cambia l’orario di conferimento della frazione indifferenziata, che non sarà più fissato dalle 18.30 alle 22.30 ma dalle 12.30 alle 22.30, tutti i giorni, compresi le domeniche e i festivi. Lo annuncia sui social network l’Amiu Puglia, il nuovo orario resterà in vigore fino al 31 marzo.

Per quanto riguarda, invece, il conferimento di organico, plastica, metalli, vetro e carta non ci sono variazioni: le frazioni possono essere conferite tutti i giorni, senza fasce orarie.

Di pari passo continuano i controlli. Nella prima parte del 2019 sono state 552 le sanzioni elevate su tutto il territorio cittadino nell’ambito delle attività di controllo svolte dalla Polizia locale per il corretto conferimento dei rifiuti e per il contrasto all’abbandono selvaggio degli ingombranti. Nella maggior parte dei casi le multe riguardano cittadini sorpresi a conferire i sacchetti dell’indifferenziato fuori orario (187), ma non mancano i baresi che ancora si ostinano a non differenziare (140), a buttare per terra mozziconi di sigarette, cartacce e fazzolettini (22), a non raccogliere le deiezioni dei propri cani (10).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nasce a Bari il gelato che...

Un nuovo capitolo del gelato italiano nasce in Puglia, con un...
- 26 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme contro la...

La gestione dell’acqua torna al centro del dialogo tra Puglia e...
- 26 Marzo 2026

Fondazione antiusura Bari: 361mila euro per...

Dietro i numeri del bilancio della fondazione antiusura San Nicola e...
- 26 Marzo 2026

Colosimo lancia l’allarme: “Giovani, lasciate stare...

Non è solo una questione locale: il fenomeno riguarda l’intera criminalità...
- 26 Marzo 2026