VENERDì, 19 APRILE 2024
72,579 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,579 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Manca il personale, l’Anagrafe a Bari è a mezzo servizio. Disagi da Torre a Mare a Palese

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 28 Ottobre 2019 - 10:00

Il problema del personale per il Comune di Bari sta mettendo in ginocchio i servizi decentrati dell’Anagrafe. Diverse le delegazioni chiuse o comunque a mezzo servizio.

Per fare chiarezza l’amministrazione comunale ha deciso di pubblicare l’elenco dei servizi offerti, rivelando un quadro davvero preoccupante per una Città metropolitana. A cominciare dalla delegazione di Palese dove sono stati sospesi i servizi di emissione di carte di identità elettroniche (CIE). A Torre a Mare, da oggi e fino al 30 ottobre saranno erogati solo i servizi di emissione di carte di identità elettroniche e di certificazione a sportello, e pertanto saranno sospesi tutti gli altri servizi di stato civile (atti di nascita e di morte) e di anagrafe (es. autentiche e autocertificazioni); giovedì 31 ottobre  resterà chiusa. I servizi anagrafici e di stato civile saranno comunque erogati, secondo le modalità riportate nelle pagine informative del portale del Comune, presso la Sede centrale in Largo A. Fraccacreta n. 1 e presso gli uffici delle Delegazioni di Santo Spirito, San Paolo, Carrassi-San Pasquale, Carbonara.

Da luglio e sino a data da destinarsi sospesi i servizi anagrafici e di stato civile a Japigia. Sempre da luglio e sempre per carenza organico nella delegazione del San Paolo vengono erogati  solo i servizi di emissione di carte di identità elettroniche e di certificazione a sportello, pertanto sono sospesi tutti gli altri servizi di stato civile e di anagrafe.

A Carbonara non è più attivo  lo sportello per la presentazione delle dichiarazioni di residenza, mentre sono regolarmente erogati tutti gli altri servizi di anagrafe e di stato civile. I servizi di stato civile relativi ad atti di morte e di nascita sino al 10° giorno saranno erogati esclusivamente dalla delegazione Carbonara nella fascia oraria 9.00 – 12.30.

Per maggiori informazioni sulle modalità di erogazione dei servizi demografici è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri: 800.018.291 (solo da linee urbane) – 080.5772390/2391 (anche da telefonia mobile)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto di lusso di contrabbando introdotte...

Finanzieri della Tenenza di Porto Cesareo, all’esito di una complessa ed...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi messaggio di Emiliano prima dell’arresto...

L'ex commissario dell'Arti, Alfonso Pisicchio arrestato (ai domiciliari) con il fratello...
- 19 Aprile 2024

Incidente sulla provinciale per Gioia, morto...

Incidente mortale questa mattina sulla provinciale per Gioia del Colle. A...
- 19 Aprile 2024

Bari, soldi per evitare furti e...

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Bari...
- 19 Aprile 2024