DOMENICA, 08 FEBBRAIO 2026
87,090 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,090 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Manca il personale, l’Anagrafe a Bari è a mezzo servizio. Disagi da Torre a Mare a Palese

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 28 Ottobre 2019 - 10:00
L'Anagrafe centrale di largo Fraccacreta

Il problema del personale per il Comune di Bari sta mettendo in ginocchio i servizi decentrati dell’Anagrafe. Diverse le delegazioni chiuse o comunque a mezzo servizio.

Per fare chiarezza l’amministrazione comunale ha deciso di pubblicare l’elenco dei servizi offerti, rivelando un quadro davvero preoccupante per una Città metropolitana. A cominciare dalla delegazione di Palese dove sono stati sospesi i servizi di emissione di carte di identità elettroniche (CIE). A Torre a Mare, da oggi e fino al 30 ottobre saranno erogati solo i servizi di emissione di carte di identità elettroniche e di certificazione a sportello, e pertanto saranno sospesi tutti gli altri servizi di stato civile (atti di nascita e di morte) e di anagrafe (es. autentiche e autocertificazioni); giovedì 31 ottobre  resterà chiusa. I servizi anagrafici e di stato civile saranno comunque erogati, secondo le modalità riportate nelle pagine informative del portale del Comune, presso la Sede centrale in Largo A. Fraccacreta n. 1 e presso gli uffici delle Delegazioni di Santo Spirito, San Paolo, Carrassi-San Pasquale, Carbonara.

Da luglio e sino a data da destinarsi sospesi i servizi anagrafici e di stato civile a Japigia. Sempre da luglio e sempre per carenza organico nella delegazione del San Paolo vengono erogati  solo i servizi di emissione di carte di identità elettroniche e di certificazione a sportello, pertanto sono sospesi tutti gli altri servizi di stato civile e di anagrafe.

A Carbonara non è più attivo  lo sportello per la presentazione delle dichiarazioni di residenza, mentre sono regolarmente erogati tutti gli altri servizi di anagrafe e di stato civile. I servizi di stato civile relativi ad atti di morte e di nascita sino al 10° giorno saranno erogati esclusivamente dalla delegazione Carbonara nella fascia oraria 9.00 – 12.30.

Per maggiori informazioni sulle modalità di erogazione dei servizi demografici è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri: 800.018.291 (solo da linee urbane) – 080.5772390/2391 (anche da telefonia mobile)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Settimana bianca: fioccano i rincari. Una...

L’inverno, per molti, è sinonimo di cime innevate e sport invernali....
- 8 Febbraio 2026

Cracking Cancer annuncia la tappa di...

L’associazione Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari, che ospiterà il...
- 8 Febbraio 2026

Attivato taxi sociale a Cellamare: “Risposta...

L’amministrazione comunale di Cellamare annuncia ufficialmente l’attivazione del servizio di Taxi...
- 8 Febbraio 2026

Moltbook: quando le intelligenze artificiali iniziano...

C’è un momento preciso, osservando Moltbook, in cui la curiosità lascia...
- 8 Febbraio 2026