Cabtutela.it
acipocket.it

Leonardo Del Vecchio, patron del gruppo Luxottica,  con il suo patrimonio di  24,3 miliardi di dollari è l’uomo più ricco di Italia. Superando Giovanni Ferrero. Medaglia di bronzo per Armani, vessillo dell’alta moda italiana nel mondo, con un patrimonio stimato in 11,2 miliardi di dollari. Lo rivela la classifica di Forbes.

Quarto posto per Stefano Pessina, con un patrimonio di circa 10,3 miliardi di dollari. Il magnate è amministratore delegato di Walgreens Boots Alliance, la più grande azienda mondiale di prodotti per la salute e il benessere. Quinta posizione per Massimiliana Landini Aleotti e la sua famiglia, del gruppo farmaceutico Menarini. Il patrimonio di Landini Leotti si aggira intorno agli 8,1 miliardi di dollari.

Resta stabile al sesto posto Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia vanta un patrimonio stimato intorno ai 7 miliardi di dollari.  Al settimo posto due fratelli, Augusto e Giorgio Perfetti, proprietari del colosso delle caramelle “Perfetti Van Melle”. All’ottavo posto Paolo e Gianfelice Mario Rocca, Ceo e presidente del gruppo industriale Techint. Piero Ferrari, l’unico figlio vivente di Enzo Ferrari storico fondatore del Cavallino rampante è al nono posto. Per lui un patrimonio che si aggirerebbe intorno ai 3,4 miliardi di dollari. Chiude la classifica una new entry: il fondatore di Mediolanum, Ennio Doris; per lui si stima un patrimonio di 3,3 miliardi di dollari.

(foto wikipedia)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui