DOMENICA, 16 AGOSTO 2026
91,502 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,502 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Disabile in classe a Lodi, gli altri compagni tenuti a casa dai genitori

Pubblicato da: redazione | Gio, 31 Ottobre 2019 - 10:00
Banchi Scuola

Gli alunni di una classe della scuola primaria di Cornegliano Laudense (Lodi) sono stati tenuti a casa per un giorno da molti genitori per protesta contro le difficoltà che a loro avviso sarebbero provocate dalla presenza di una bambina disabile in classe.
L’episodio risale all’11 ottobre scorso ma è venuto alla luce solamente in queste ore, quando una comunicazione ufficiale è stata diramata dall’istituto in cui si richiama ai valori dell’inclusione e al principio costituzionale dell’universalità della scuola pubblica.
Martedì la quasi totalità degli insegnanti del circolo ha anche organizzato una manifestazione con striscioni in occasione di una riunione dei genitori convocata dalla dirigente. Il papà di un alunno ha fatto sapere che la protesta non sarebbe stata contro l’inserimento scolastico della bambina ma per risposte giudicate inadeguate o mancanti, da parte della scuola, a fronte di difficoltà lamentate per problemi di comportamento dell’alunna in classe. (Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Polignano “Città della Musica”: dal 4...

Polignano a Mare torna a celebrare Domenico Modugno e la canzone...
- 15 Agosto 2026

Social e videogiochi, troppo tempo online...

Passare troppo tempo online può peggiorare l’umore, aumentare lo stress e...
- 15 Agosto 2026

Latte crudo, 43 casi gravi tra...

Il consumo di latte crudo può comportare rischi gravi, soprattutto per...
- 15 Agosto 2026

Omicidio di Trani, convalidato il fermo...

È stato convalidato il fermo del 17enne accusato dell’omicidio di Cosimo...
- 15 Agosto 2026